Rispondere

NAVIGAZIONE LIMITATA A 7M

mattew83
Aspirant

NAVIGAZIONE LIMITATA A 7M

Buongiorno,

 

ho da poco effettuato il cambio di velocità nella mia linea adsl telecom. sono passato da 7M a 20M, ma il mio modem continua ad avre il dowload a massimo 7M. ho verificato dalle impostazioni avanzate ed effettivamnte la connessione internet arriva in downstream a 20000kbps, ma continua ad avere il download a 8000kbps.

ho provato sia con il cavo lan che la wifi. i parametri indicati sono quelli di telecom. ho anche resettato il modem ma ancora la velocità è bloccata a 7MB

 

grazie mille

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: NAVIGAZIONE LIMITATA A 7M

Gentile @mattew83
benvenuto nella community!

 

Il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware?

 

Nel momento in cui è avvenuto il cambio di connessione, ha effettuato un reset di fabbrica del D6000?

Quando si passa ad una nuova connessione, oppure se viene fornito un nuovo modem, è consigiabile effettuare il reset di fabbrica seguito da una nuova configurazione per permettere al dispositivo di allinearsi ai nuovi parametri.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: NAVIGAZIONE LIMITATA A 7M

Gentile @mattew83
benvenuto nella community!

 

Il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware?

 

Nel momento in cui è avvenuto il cambio di connessione, ha effettuato un reset di fabbrica del D6000?

Quando si passa ad una nuova connessione, oppure se viene fornito un nuovo modem, è consigiabile effettuare il reset di fabbrica seguito da una nuova configurazione per permettere al dispositivo di allinearsi ai nuovi parametri.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
mattew83
Aspirant

Re: NAVIGAZIONE LIMITATA A 7M

Grazie della risposta.
Ho installato l'ultima versione del firmware, resettato il dispositivo, ed avviato una nuova configurazione, sia manuale che automatica.
Provo ad installare la versione precedente del firmware?
Model: A6200|802.11ac Dual Band WiFi USB Adapter
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: NAVIGAZIONE LIMITATA A 7M

Gentile @mattew83

 

quindi anche dopo l'installazione del nuovo firmware e la nuova configurazione il suo problema non si è risolto?

 

Può provare ad installare la versione precedente del firmware e verificare se il problema si risolve o, comuque, se la situazione migliora.

 

Mi tenga aggiornato sull'esito della procedura.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4138 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva