Rispondere

Re: Nessuna azione di aggiornamento. Indirizzo IP non presente sulla porta Internet, DGN2200v4

Zanzarame
Aspirant

Nessuna azione di aggiornamento. Indirizzo IP non presente sulla porta Internet, DGN2200v4

Buongiorno.

Ho un problema con il mio DGN2200v4, Versione firmware V1.0.0.126_1.0.126.

Da circa una settimana, il router non comunica più al servizio NetGear-NoIP (quello free, che si crea da dentro la pagina di amministrazione del router) l'indirizzo ip interno. E, di conseguenza, il port forwarding per le ip camera non funzionano salvo che lo inserisca a mano su NoIp (copiandolo dalla pagina di amministrazione del router). Questo in caso si cambio dovuto per esempio al riavvio del router.

Se clicco su mostra stato, ottengo questo errore nella finestra popup: "Nessuna azione di aggiornamento. Indirizzo IP non presente sulla porta Internet".

Ha sempre funzionato e non ho modificato nulla.

Ho verificato le credenziali del servizio e sono corrette.

A cosa potrebbe essere dovuto?

Grazie.

Model: DGN2200Bv4|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router
Messaggio 1 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Nessuna azione di aggiornamento. Indirizzo IP non presente sulla porta Internet, DGN2200v4

Gentile @Zanzarame,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

 

Vorrei chiederle se per caso la problematica sia nata dopo aver effetuato l'aggiornamento all'ultimo firmware?

 

Ha provato a resettare il suo DGN2200v4 alle impostazioni originarie di fabbrica?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Zanzarame
Aspirant

Re: Nessuna azione di aggiornamento. Indirizzo IP non presente sulla porta Internet, DGN2200v4

Buon pomeriggio Raony.

Per rispondere alle sue domande:

1) no, è un problema che è sorto prima dell'aggiornamento del firmware. L'aggiornamento del fw è stato un tentativo per provare a risolvere il problema. Il problema è sorto tutto d'un colpo. Me ne sono accorto perché non vedevo più le ipcam. Non è stata fatta alcuna azione subito prima o subito dopo la nascita del problema.

2) no, e vorrei evitare un rispristino alle condizioni di fabbrica. Ci sarebbero molte regole per il portforwarding da riscrivere a mano.

Grazie.

 

Fabrizio

Messaggio 3 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Nessuna azione di aggiornamento. Indirizzo IP non presente sulla porta Internet, DGN2200v4

Gentile @Zanzarame,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le consiglierei di provare a creare un nuovo account con No-IP con nuovi dati di accesso.

 

Le fornisco il link al nostro articolo kb NETGEAR relativo:"How to create a No-IP Dynamic DNS Account?"

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
Zanzarame
Aspirant

Re: Nessuna azione di aggiornamento. Indirizzo IP non presente sulla porta Internet, DGN2200v4

Buongiorno Raony.

Grazie per la risposta.

Prima di creare un nuovo account con noIP (e quindi dover correggere tutti gli indirizzi in tutti gli apparati che accedono alle IPcam), mi potrebbe spiegare perché il creare un nuovo account potrebbe contribuire a risolvere il problema?

A maggior ragione per il fatto che si tratterebbe dello stesso servizio con lo stesso provider.

Mi sembra che sia il netgear che non dialoga con NoIp, più che il contrario. O sbaglio?

Grazie.

 

Fabrizio

Messaggio 5 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Nessuna azione di aggiornamento. Indirizzo IP non presente sulla porta Internet, DGN2200v4

Gentile @Zanzarame,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Mi sono basato su informazioni dove altri cliente procedendo come le ho consigliato sono riusciti a risolvere problemi con No-IP.

 

Tuttavia, capisco che preferirebbe non procedere con questa opzione.

 

Mi fornisca più tempo per indagare sulle informazioni da lei fornite

 

La contatterò al piu presto con più informazioni al riguardo.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
Zanzarame
Aspirant

Re: Nessuna azione di aggiornamento. Indirizzo IP non presente sulla porta Internet, DGN2200v4

Ok, grazie.

Attendo sue news.

 

Messaggio 7 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Nessuna azione di aggiornamento. Indirizzo IP non presente sulla porta Internet, DGN2200v4

Gentile @Zanzarame,

 

Spero stia avendo un ottima giornata.

 

Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni.

 

In questo caso le suggerisco di creare un caso di supporto tramite il suo account myNETGEAR oppure le lascio il link per mettersi in contatto con il supporto tecnico.

 

I colleghi cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 2218 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva