Rispondere

Netgear 1500-100PES collegamento a sistema videosorveglianza

gen081970
Aspirant

Netgear 1500-100PES collegamento a sistema videosorveglianza

Salve ho sostituito il modem originale di Tim Alice con il modem in oggetto, ma non riesco a configurare la porta di accesso del servizio di videosorveglianza. Non riesco a capire quale delle due porte del router dovrei usare e come configurarla sul portale Genie.
Grazie
Messaggio 1 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear 1500-100PES collegamento a sistema videosorveglianza

Buongiorno @gen081970

 

Benvenuto nella Community!

Potrebbe chiarire se il modello esatto di cui parliamo è il D1500?

 

Se si, questo modello è dotato di due porte LAN a cui connettere dispositivi cablati, possono essere usate entrambe.

Potrebbe fornire più dettagli sul tipo di configurazione che le serve? I dispositivi connessi via cavo al modem-router hanno solitamente accesso a Internet in automatico.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
gen081970
Aspirant

Re: Netgear 1500-100PES collegamento a sistema videosorveglianza

Salve, le confermo che il modello e D1500, ho semplicemente provato a collegare il cavo di rete dalla centralina delle telecamere al router e da allora non riesco più a vedere via web il segnale.Ho letto su qualche forum che bisognerebbe attivare la porta, per cui sono andato su Netgear genie-Avanzate-Configurazione avanzata- Inoltro/Attivazione delle porte..

Il numero che non riesco a comprendere come decifrare è quello definito intervallo porta esterna, non so se sto sbagliando qualcosa pensavo fosse più semplice.

A questo punto se non riesco a configurare il sistema delle telecamere sul router Netgear  dovrò ripristinare il vecchio router che non ha mai dato problemi.

 

Grazie

 

M.Mariani

Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear 1500-100PES collegamento a sistema videosorveglianza

Salve M.Mariani,

 

la prima cosa che le suggerisco di verificare è l'attivazione di UPnP, andando su ADVANCED > Advanced Setup > UPnP. Nel caso in cui fosse disattivato, lo attivi e veda se si stabilisce il collegamento con il sistema di videosorveglianza.

Verifichi inoltre che non ci siano aggiornamenti firmware necessari, andando su ADVANCED > Administration > Firmware Update. Nel caso ci fossero aggiornamenti necessari, le consiglio di completarli.

 

Se quanto detto sopra non risolve il problema, provi a seguire questa guida per l'impostazione di "Inoltro porte". Potrebbe esserci qualche passaggio che non si applica al suo modello, segua l'articolo con le opzioni che ha a disposizione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3245 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva