Rispondere

Netgear 300N Dcn2200M

dodago
Aspirant

Netgear 300N Dcn2200M

Cari ragazzi,

sono alle prese con l'utilizzo di un'applicazione che sfruttando la rete domestica (wireless) dovrebbe dialogare con il Pc su cui

è installato il pari programma e premettere lo scambio di file,immagini etc etc

Il programma in questione è Share Link (ASUS) ....

Il problema non sussiste tra le due postazioni Pc che ho perchè sono in condivisione tramite il cavo LAN

Il problema si pone nel momento in cui il mio smartphone Samsung7 su cui è installato la versione per android cerca di dialogare via Wifi con il Pc....infatti entrambi riprocamente NON si vedono ....

Cos'è un problema nella configurazione del Router/Moden all avoce wifi?

Chiedo il vs aiuto in quanto non particolarmente avvezzo alla configurazione delle reti ....

In attesa di gentili aiuti e consigli vi saluto affettuosamente

Dodago/Augusto 😉

Model: WNR1000v3|Wireless Router
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear 300N Dcn2200M

Gentile @dodago

 

Grazie per la risposta. Suggerirei di verificare le impostazioni del segnale wireless. Acceda alla pagina di configurazione del DGN2200M, quindi nella sezione 'Impostazioni wireless' (Wireless Settings) verifichi se non c'è per caso attiva la funzione 'isolamento wireless' (Wireless Isolation).

Poi sotto i dispositivi collegati verifichi se il PC e lo smartphone risultano collegati alla rete Wi-Fi e quale indirizzo IP ricevono dal router. In seguito potrà provare a pingare il PC dallo Smartphone o viceversa. In questo modo possiamo controllare se i due dispositivi comunicano tra di loro essendo collegati via WiFi al router. 

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear 300N Dcn2200M

Salve @dodago

 

Benvenuto nella Community!

Che tipo di file vuole vedere o trasferire tra i due dispositivi (il PC e Smartphone) collegati via WiFi al router DGN2200M? Ha provato a reinstallare l'App su entrambi dispositivi? 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 6
dodago
Aspirant

Re: Netgear 300N Dcn2200M

Cara @EvelinaS,

mi auguravo rispondessi tu alla mia richiesta di aiuto ...

Devi considerare che l'applicazione in questione rrisulta essere chiara nella sua configurazione e pare fra l'altro che solo al sotto scritto il discorso non sia andato a buon fine ...che nervi

L'applicazione in questione permette il passaggio di ogni genere di file tra android (smartphone il samsung 7) e microsoft

il pc con windows seven a 64 bit.

Ti riporto un link che spero tu apra e vedrai di cosa parlo ecco il link in questione :

https://www.youtube.com/watch?v=pBtKrSjYY-A

Ad ogni modo provato a disinstallare e reistallare il tutto ma con scarsa riuscita sembra come se qualcosa si interponesse

e poichè c'è in ballo la connessione Wifi credo che riguardo il mio modem visto che due miei pc collegati con la rete LAN si vedono tranquillamente....

Può essere percaso l'id della rete?

Che vede il modem  viaggiare con Augusto wireless mentre con il Pc AUGUSTOA Wireless oppure sono in fin dei conti la stessa cosa ?

In che sezione del pannello di configurazione del router/modem per andare a scongiurare questo?

In attesa di ringrazio di vero cuore...

Dodago

 

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear 300N Dcn2200M

Gentile @dodago

 

Grazie per la risposta. Suggerirei di verificare le impostazioni del segnale wireless. Acceda alla pagina di configurazione del DGN2200M, quindi nella sezione 'Impostazioni wireless' (Wireless Settings) verifichi se non c'è per caso attiva la funzione 'isolamento wireless' (Wireless Isolation).

Poi sotto i dispositivi collegati verifichi se il PC e lo smartphone risultano collegati alla rete Wi-Fi e quale indirizzo IP ricevono dal router. In seguito potrà provare a pingare il PC dallo Smartphone o viceversa. In questo modo possiamo controllare se i due dispositivi comunicano tra di loro essendo collegati via WiFi al router. 

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 6
dodago
Aspirant

Re: Netgear 300N Dcn2200M

Grazie TANTE @EvelinaS,

in effetti il problema era l'abilitazione erronea dell'isolamento wireless BRAVISSIMA ho ripristinato il tutto eseguendo ex novo tutti i passaggi e sbaffando ovviamente questa voce...

Adesso Pc e smatphone si vendono e comunicano tranquillamente ...

Grazie tante "brava" pratica nelle spiegazioni ...

Una'bbraccio forte forte a tutto il forum

Dodago 😉

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear 300N Dcn2200M

Buongiorno @dodago

 

Grazie per il suo prezioso feedback. Sono felice di sapere che il problema è risolto 🙂

 

Grazie per aver scelto NETGEAR!

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 5910 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva