Rispondere

Re: Netgear D-1500 vulnerabilità agli attacchi.

Shap
Aspirant

Netgear D-1500 vulnerabilità agli attacchi.

Salve, ho un Netgear D-1500, ho fatto la scansione protezione rete domestica con l'antivirus Avast. Risulta vulnerabile agli attacchi degli hacker. Non mi è possibile seguire le istruzioni dell'antivirus in quanto non applicabili al modello. Ho già aggiornato il software e disattivato il servizio UPnP sul router. Risulta sempre vulnerabile. Non so cos'altro fare, qualcuno ha avuto problemi simili e sa come procedere? Grazie mille-
Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D-1500 vulnerabilità agli attacchi.

Salve @Shap,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Potrebbe trattarsi di un messaggio non veritiero. Può fare riferimento a questo thread

Router D1500 chiusura porte , avast antivirus segnalazione

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 6
Shap
Aspirant

Re: Netgear D-1500 vulnerabilità agli attacchi.

Buongiorno Evelina grazie mille per la risposta 🙂

Ho seguito le istruzioni per controllare la chiusura delle porte, ci sono alcuni falsi positivi ma purtroppo una porta risulta aperta, ho provato a fare una ricerca per trovare il modo di chiuderla ma non ho trovato soluzioni. Da quello che ho capito pare non sia possibile per l'utente farlo,

spero ci sia però un modo.

Al momento il router sembra parzialmente vulnerabile.

Messaggio 3 di 6
Shap
Aspirant

Re: Netgear D-1500 vulnerabilità agli attacchi.

Ho deciso che l'unica soluzione è staccare il router  prenderne un altro che non lasci la porta 7547 aperta. Il problema deve essere risolto dalla casa madre con un aggiornamento del firmware. Non mi pare si stia muovendo in questo senso.

Messaggio 4 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D-1500 vulnerabilità agli attacchi.

Grazie per la sua risposta e per aver condiviso il risultato delle verifiche. 

 

La prego di verificare se la porta risulta aperta su questo sito http://www.canyouseeme.org

 

In attesa di sue notizie. 

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 5 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D-1500 vulnerabilità agli attacchi.

Gentile @Shap 

La informiamo che è stato appena pubblicato un'aggiornamento inerente la Vulnerabilità CVE-2017-14491 Dnsmasq Heap Buffer Overflow.

Se la problematica che sta riscontrando è collegata la invitiamo a dare una lettura all'articolo.

Saluti 
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4319 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva