Rispondere

Re: Netgear D1500 Navigazione

helptosing
Aspirant

Netgear D1500 Navigazione

Ciao ,

da qualche settimana ho questo strano problema. Il router si collega a internet ma non permette la navigazione di pagine web da pc, e ne ho provati almeno 3. Funziona solo in rari casi ma molto lentamente .

Mentre funziona la navigazione di dispositivi mobile ( iphone, dispositivi android) , senza problemi.

Ho provato ad aggionare anche il firmware .

 

La cosa strana è che se provo ad entrare sulla pagina di prova direttamente dal router, anche quà riscontro gli stessi problemi di navigazione che ho da pc

 

Grazie a chi potrà aiutarmi 

Model: D1500|N300 WiFi DSL Modem Router-Essential Edition
Messaggio 1 di 13

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D1500 Navigazione

Salve @helptosing,

 

Se il suo sistema è aggiornato e ha risolto il problema non c'è bisogno di fare nient'altro.

 

Se dovesse ripresentarsi il problema la invito invece a riscrivere sulla Community.

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 13

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D1500 Navigazione

Salve @helptosing,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Il PC è connesso al router tramite cavo Ethernet o WiFi? 


Potrebbe confermare a quale versione firmware sia aggiornato il il D1500?


Nel caso in cui non avesse già provato, le consiglierei di cambiare browser, di pulire cache and cookies e vedere in questo se si riesce a sbloccare le pagine.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 13
peterpanning
Aspirant

Re: Netgear D1500 Navigazione

Confermo che il problema sussiste all'incirca da fine 2020 e solo con il browser CHROME.

 

"Ripristina le impostazioni predefinite originali" e "pulizia dati di navigazione" di CHROME non risolvono il problema, ne tantomeno il reset del modem (firmware: V1.0.0.25_1.0.1PE).

 

Se qualcuno dovesse riuscire a risolvere il problema, è pregato di aggiornare questo thread.

Grazie!

Messaggio 3 di 13
helptosing
Aspirant

Re: Netgear D1500 Navigazione

Il problema, non so come,  si è risolto... però evidenzio che non fosse solo un problema di Chrome ma anche di altri bowser.

 

Sinceramente non riesco ad individuare il motivo del ripristino di funzionamento

 

Grazie

 

Messaggio 4 di 13
helptosing
Aspirant

Re: Netgear D1500 Navigazione

Il router è connesso a pc via wi-fi in genere, ma per provare a risolvere il problema avevo anche provato la connessione ETHERNET senza successo

 

Grazie


@SimonaCa  ha scritto:

Salve @helptosing,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Il PC è connesso al router tramite cavo Ethernet o WiFi? 


Potrebbe confermare a quale versione firmware sia aggiornato il il D1500?


Nel caso in cui non avesse già provato, le consiglierei di cambiare browser, di pulire cache and cookies e vedere in questo se si riesce a sbloccare le pagine.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 


 

Messaggio 5 di 13
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D1500 Navigazione

Salve,


@helptosing, 


Mi fa piacere abbia risolto il problema.


Non esiti a contattarci nel caso in cui abbia bisogno di ulteriori informazioni. 


@peterpanning,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Ho capito che il problema si verifica solo con Chrome.
Posso chiederle se ha provato utilizzando più dispositivi? 


Inoltre, ho notato che il firmware del D1500 non è aggioranto all’ultima versione disponibile. 
Le consiglierei quindi di procedere all’aggiornamento tramite interfaccia web. 


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 6 di 13
peterpanning
Aspirant

Re: Netgear D1500 Navigazione

Buonasera,

confermo che ho provato su due dispositivi diversi

  • un portatile DELL W10 che funziona correttamente con Firefox ed Edge
  • un fisso con chiavetta TP link, sempre W10, che funziona solo con Firefox (quindi su questo non funziona nemmeno Edge)

L'utilizzo di un browser alternativo è comunque un work around, spero si possa capire l'origine del problema.

Grazie.

 

PS se provo ad aggiornare il firmware dalla pagina di gestione del modem, appare il messaggio "non è disponibile una nuova versione del firmware"

Model: D1500|N300 WiFi DSL Modem Router-Essential Edition
Messaggio 7 di 13
helptosing
Aspirant

Re: Netgear D1500 Navigazione

Ciao, confermo che nell'aggiornamento del firmware ricevevo lo stesso messaggio:

- non è disponibile una nuova versione del firmware

 

Ho dovuto scaricarlo prima sul pc per poi passarlo sul Router

 

Grazie

Messaggio 8 di 13
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D1500 Navigazione

Salve @helptosing, @peterpanning,

 

Nel caso in cui dall'interfaccia web non si riesca ad aggiornare il firmware o non faccia vedere gli aggiornamenti firmware, consiglio di effettuare il download direttamente dalla pagina di supporto del D1500, alla voce Firmware and Software downloads.

 

L'update deve essere graduale: non bisogna iniziare dall'ultima versione rilasciata ma dalla prima che manca nel proprio dispositivo.

 

Per il discorso relativo alle pagine web, consiglierei di contattare il supporto tecnico

I colleghi cercheranno di trovare una soluzione al problema.  


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

 

Messaggio 9 di 13
helptosing
Aspirant

Re: Netgear D1500 Navigazione

Avendo aggiornato direttamente all'ultima versione, cosa mi consiglia di fare?

Messaggio 10 di 13
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D1500 Navigazione

Salve @helptosing,

 

Se il suo sistema è aggiornato e ha risolto il problema non c'è bisogno di fare nient'altro.

 

Se dovesse ripresentarsi il problema la invito invece a riscrivere sulla Community.

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 11 di 13
Michele123
Aspirant

Re: Netgear D1500 Navigazione

Buonasera, come altri utenti ho problemi di connessione e navigazione su pc sia via wifi che via cavo il router rimane connesso per alcuni minuti e poi perde la connessione; mentre da smartphone non ci sono problemi. ho eseguito manualmente l'aggiornamento del firmware all'ultima versione. Ho anche provato a rifare la configurazione guidatama il problema non si risolve.

Il mio ISP mi ha segnalato un aggiornamento non andato a buon fine da parte di NETGEAR verso la fine del 2020. 

Cosa posso fare per risolvere il problema?

 

Cordiali saluti

Michele.

Messaggio 12 di 13
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D1500 Navigazione

Salve @Michele123,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

 

Potrebbe confermare che tipo di PC ha? Potrebbe verificare che il sistema operativo sia aggiornato?

 

Potrei suggerirle di provare con un altro pc per capire se il problema persiste o se è relativo al suo PC.

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

 

Messaggio 13 di 13
Statistiche discussione
  • 12 risposte
  • 6078 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 4 con conversazione attiva