Rispondere

Netgear D6400 incompatibilità Samsung Galaxy s8

insomnia82
Follower

Netgear D6400 incompatibilità Samsung Galaxy s8

Salve a tutti, Ho un problema con il mio router D6400 in quanto è incompatibile con il mio Samsung Galaxy s8. Non mi funziona il wifi sullo smartphone e ciò mi crea conflitto con gli altri dispositivi connessi alla stessa rete wifi. Ho come operatore TIM e utilizzando un altro modem della sitecom datato funziona tutto alla perfezione. Il problema è proprio del router. Ho già contattato l'assistenza ho fatto 1000 prove ma nulla si è risolto. Se a qualcun altro è capitato ciò e abbia risolto la faccenda spero mi dia un mano. Grazie a tutti
Messaggio 1 di 5
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D6400 incompatibilità Samsung Galaxy s8

Salve @insomnia82

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 

 

Potrebbe gentilmente indicarmi la versione del firmware installato sul suo D6400 e i parametri del segnale WiFi?

 

La problematica si verifica su entrambe le frequenze radio; 2.4GHz e 5GHz? Cosa succede esattamente quando collega il Samsung S8 alla rete wifi? Si verificano disconnessioni o lo smartphone non è in grado di collegarsi alla rete (non ottiene l'indirizzi IP)? Che tipo di conflitto si presenta sugli altri dispositivi collegati?

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 5
Giampaolo
Aspirant

Re: Netgear D6400 incompatibilità Samsung Galaxy s8

Io ho un problema analogo con un Samsung S7. Si collega al wifi ma perde la connessione a internet. Sulla icona wifi appare il punto interrogativo. Ho assegnato l'IP fisso al telefono, ho provato sia sulla rete 2.4 che 5, ma dopo pochi minuti perde la connessione. Questo accade solo su questo router e tutti gli altri dispositivi non hanno problemi. Come operatore ho Telecom.
Messaggio 3 di 5
Giampaolo
Aspirant

Re: Netgear D6400 incompatibilità Samsung Galaxy s8

Dimenticavo la versione del firmware è V1.0.0.60_1.0.60
Messaggio 4 di 5
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D6400 incompatibilità Samsung Galaxy s8

Gentile @Giampaolo,

Benvenuto nella Community.

 

Le consiglierei di contattare il supporto tecnico per ulteriori verifiche

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4953 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 4 con conversazione attiva