Rispondere

Netgear D7000-100PES

PrynceMoon
Aspirant

Netgear D7000-100PES

Salve ragazzi, ho efettuato un upgrade della mia banda TIM, da una scarsa 100 mega a una 200 mega, per la 100 mega andava tutto bene, prendeva 80 mega, oggi è stata cambiata la promozione e di conseguenza si è attivata la 200 mega, sto testando con variati siti web che riescono a fare speed test e la velocità è sempre la stessa di prima(80 mega), secondo voi il problema è del modem oppure è del cablaggio della rete?

Messaggio 1 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D7000-100PES

Salve @PrynceMoon,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Il NETGEAR D7000 supporta tutti i profili VDSL2 (8a, 8b, 8c, 8d, 12a, 12b, e 17a) permettendo una connessione fino a 100 Mbps, in upstream e downstream. 
Non supporta invece il profilo 35b e, per questo motivo, non consente una connessione fino a 200 Mbps. 

Può trovare ulteriori dettagli tecnici al riguardo consultando il Manuale Utente del dispositivo. 


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 4
PrynceMoon
Aspirant

Re: Netgear D7000-100PES

Però su amazon, sta scritto che il router supporta fino a 1900 mega, io l'ho acquistato quando avevo una adsl(2016), quindi mi stai dicendo che non posso usare neanche un'ipotetica ftth quando sarà disponibile nella mia zona?

Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D7000-100PES

Salve @PrynceMoon,


La fibra-rame FTTC si basa sui profili VDSL, il D7000 non supporta il 35b, come può verificare nell'annuncio pubblicato nella nostra community.


È da qui che deriva il limite di velocità: la mancanza di questo specifico profilo VDSL.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3030 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva