Rispondere

Re: Netgear DGN2200 non permette connessione ad 1 PC di casa

Mattiemme
Aspirant

Netgear DGN2200 non permette connessione ad 1 PC di casa

Ho un Netgear DGN2200 al quale riesco a connettermi con tutti i dispositivi di casa, tranne che per un PC. Il PC in questione vede la rete, provo a collegarmi tramite la password, ma poco dopo mi dà il messaggio di errore, che non riesce a connettersi alla rete.

 

Come posso fare? Grazie

Messaggio 1 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear DGN2200 non permette connessione ad 1 PC di casa

Gentile Mattiemme,
Bentornato nella Community!

Potrebbe gentilmente indicarci quale versione del DGN2200 possiede?

Ha già verificato di avere l'ultima versione disponibile del firmware? Ha già provato ad effettuare un reset di fabbrica?

Parlando del PC, potrebbe darci maggiori informazioni in merito? 

Come si collega al modem router? Che sistema operativo ha? Che tipo di scheda di rete possiede? 

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Mattiemme
Aspirant

Re: Netgear DGN2200 non permette connessione ad 1 PC di casa

Modello: Netgear DGN2200

 

Il modem in questione è quello che già mi aveva dato problemi e poi risolto, allego topic: https://community.netgear.com/t5/Router-WiFi-generale/Netgear-DGN2200-spia-wifi-rossa-non-si-collega...

 

Il pc è un portatile con installato Windows 8.1, non so quale scheda di rete abbia, ma quella integrata. 

 

Il PC si connette in wifi, vede la rete e il segnale è buono, ha 3 tacche su 4, inseriesco la password ma poi non riesce a connettersi, prima di aver il problema sopra linkato, si connetteva senza problemi.

 

Ho lo stesso problema anche sul decoder mysky, posso continuare qui o apro un altro topic? 

Messaggio 3 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear DGN2200 non permette connessione ad 1 PC di casa

Gentile @Mattiemme,
Grazie della risposta.

Non riesce a collegare un altro portatile via WiFi per verificare se il problema è sul portatile o sul DGN2200? (Considerando che con tutti gli altri dispositivi si connette senza problemi).

Stessa prova sarebbe da effettuare con il decoder mysky.

Una cosa da verificare è che il portatile abbia i driver aggiornati, in particolare quelli della scheda di rete.

Se questo riscontro risultasse negativo potrà effettuare nuovamente un reset di fabbrica seguendo i passaggi indicati nel precedente post.


Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Mattiemme
Aspirant

Re: Netgear DGN2200 non permette connessione ad 1 PC di casa

Il portatile se uso un altro modem, quello del gestore, funziona, con il netgear no. Non uso nello stesso momento i 2 modem,ma solo 1 dei 2, ho collegato l'altro solo per fare una prova. 

Messaggio 5 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear DGN2200 non permette connessione ad 1 PC di casa

Gentile @Mattiemme,
Grazie della risposta.

 

Può effettuare un reset di fabbrica seguendo i passaggi indicati nel precedente post?


Saluti
Federico

Team NETGEAR

 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4236 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva