Rispondere

Re: Netgear EX8000

AngeloStasolla
Aspirant

Netgear EX8000

Salve a tutti,
Come mai l'extender Netgear EX8000, dopo un blackout elettrico, perde le impostazioni della rete che dovrebbe estendere? Ogni volta che va via l'elettricità va riconfigurato.
Grazie
Messaggio 1 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Netgear EX8000

Gentile @AngeloStasolla,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

 

Il firmware del dispositivo è aggiornato all'ultima versione disponibile?

 

Dovremmo capire se il suo Netegear EX8000 ha le configurazioni salvate o meno. Quando accede alla pagina dell'extender tramite IP le chiede le credenziali?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
AngeloStasolla
Aspirant

Re: Netgear EX8000

Buon pomeriggio,

il firmware dell'EX8000 è aggiornato all'ultima versione.

Ogni volta che accedo al router tramite IP, mi chiede le credenziali che sono automaticamente inserite tramite compilazione automatica di google. Una volta entrato nel pannello di controllo dell'extender trovo tutte le mie configurazioni.

 

Quando va via l'elettricità, il router torna ad avere le impostazioni di fabbrica, quindi cambia il nome della rete tornando ad essere quello di default ed ovviamente le impostazioni sono quelle di default.

 

Stamattina ho sentito l'assistenza tecnica Netgear e mi hanno confermato che questo è normale per un discorso legato alla sicurezza.

 

Nel mio caso però, all'extender sono collegate delle IP Camera che, dopo un blackout elettrico, non si collegano più alla rete in quanto l'extender EX8000 torna alle impostazioni di fabbrica.

 

Se avete soluzioni alternative a questo problema ve ne sarei grato.

 

Saluti

Messaggio 3 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Netgear EX8000

Gentile @AngeloStasolla,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Mi fa piacere che i colleghi abbiano potuto fornirle un parere tecnico oltre che un adeguata assistenza. 🙂

 

Le consiglio di eseguire un backup delle impostazioni dell'Etxender. Cosicché se si modificano le impostazioni di configurazione, è possibile ripristinare la configurazione dell'extender alle impostazioni di backup. Può trovare maggiori informazioni a pagina 39 del manuale utente.

 

Le consiglio che il suo dispositivo sia sempre aggiornato all'ultimo firmware disponibile.

 

Inoltre, le suggerisco, qualora non già fatto, capire come mai ha frequenti interruzioni di corrente che a lungo andare potrebbero rovinare il dispositivo.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1455 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva