Rispondere

Netgear R6220 non aggiorna data e ora

michy5
Tutor

Netgear R6220 non aggiorna data e ora

Salve,

non so precisamente da quanto è presente la problematica ma, come da oggetto, il router non aggiorna ora e data.

Me ne sono accorto perchè ho una schedulazione per lo spegnimento della wifi e ieri non ha funzionato (mentre da quando l'ho installato ha sempre funzionato).

Prove fatte:

- inserito due Server NTP differenti

- effettuato ping dal mio pc (che è dietro l'R6220 via LAN) verso i due server NTP ed il ping rispondeva correttamente

- cercato aggiornamento firmware ma non c'è

- effettuati due riavvi del router

L'errore che restituisce il router è quello in allegato.

Suggerimenti?

 

Saluti, Michelangelo

 

PS: l'R6220 fa da router per la mia LAN, sulla WAN è collegavo via ethernet con routerboard di operatore Internet simile Eolo

Model: R6220|AC1200 Smart WiFi Router with External Antennas
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
michy5
Tutor

Re: Netgear R6220 non aggiorna data e ora

Salve,

il problema è rientrato. Era dovuto al mio provider Internet che a seguito di un guasto aveva applicato delle restrizioni sui loro sistemi.

Ho appena ricontrollato, sul router c'è l'ora corretta.

Grazie.

Saluti, Michelangelo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 6

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear R6220 non aggiorna data e ora

Salve @micky5

 

Bentornato 🙂

 

Di recente, ha per caso effettuato aggiornamenti del firmware o settato impostazioni particolari sul router?

 

Ha provato con il reset alle impostazioni di fabbrica?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
michy5
Tutor

Re: Netgear R6220 non aggiorna data e ora

Salve Erika,

ho le stesse impostazioni da almeno 20 giorni (l'ho acquistato da due mesi) e funzionava tutto regolarmente. Ho qualche NAT settata, la WAN del router con IP fisso, ho assegnato ad alcuni dispositivi un IP via MAC Address. Niente di particolare ma, ripeto, sono cose che avevo già fatto da almeno 20 giorni e hanno sempre funzionato.

Prima di resettare (e proprio per non dover risettare tutte le impostazioni) non c'è qualche prova specifica che è possibile fare?

Saluti, Michelangelo

Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear R6220 non aggiorna data e ora

Salve Michelangelo,

 

Capisco il suo punto di vista. Quando ha provato a settare i due server NTP diversi, visualizzava lo stesso identico messaggio di errore?

Ha verificato che effettivamente data e ora non si aggiornassero (nonostante l'eventuale messaggio di errore)?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
michy5
Tutor

Re: Netgear R6220 non aggiorna data e ora

Salve,

il problema è rientrato. Era dovuto al mio provider Internet che a seguito di un guasto aveva applicato delle restrizioni sui loro sistemi.

Ho appena ricontrollato, sul router c'è l'ora corretta.

Grazie.

Saluti, Michelangelo

Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear R6220 non aggiorna data e ora

Buongiorno Michelangelo

 

Mi fa piacere sapere che il problema si sia risolto, e grazie per l'aggiornamento! 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4758 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva