Rispondere

Netgear d6220 con fibra tiscali

DAvigna
Aspirant

Netgear d6220 con fibra tiscali

Buonasera, vorrei sostituire il modem Fritz box fornito da Tiscali che non mi soddisfa appieno con il mio Netgear d6220,ma nonostante aver impostato tutti i parametri nella pagina di configurazione del modem,la connessione non va. Eppure tutte le luci sul modem sono verdi. Qualche idea di quale possa essere il problema? Premetto che ho già contattato l'assistenza Tiscali e non sono riusciti a risolvere il problema.grazie
Messaggio 1 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear d6220 con fibra tiscali

Salve @DAvigna,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe confermare tipo di connessione abbia? 

 

Avrei anche bisogno di sapere la versione firmware installate dul D6220.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 2 di 4
DAvigna
Aspirant

Re: Netgear d6220 con fibra tiscali

La connessione è ftth, mi è stato convertito da ADSL a fibra alcuni giorni fa.Mentre la versione firmware dovrebbe essere quella di fabbrica del modem poiché non l'ho mai aggiornato. Grazie
Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear d6220 con fibra tiscali

Salve @DAvigna,

 

Le consiglierei di verificare, tramite interfaccia web del D6200, se ci sia qualche aggiornamento firmware da eseguire, ed eventualmente procedere con lo stesso. 

 

Relativamente alla compatibilità con FTTH, il D6200 è un modem-router DSL, non nasce per connessioni in fibra. 


Nella Community NETGEAR Italia, abbiamo delle guide per la sostituzione del modem-router dei principali operatori, ma fanno riferimento ai router puri NETGEAR. 

 

Altri utenti della community, inoltre, sono benvenuti nella discussione e possono contribuire con le loro esperienze e consigli. La mia risposta non impedisce loro di intervenire. 


Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2698 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva