Rispondere

Netgear

Lucaeg9
Follower

Netgear

Salve
Premetto che sto chiedendo aiuto da persona inesperta del settore, stavo cercando aiuto per districarsi nella seguente situazione:

cercavo 1 router/modem per fibra FTTH / FTTC a cui saranno collegati poi 4 switch alimentati in poe/poe+, servirebbe che supportasse cavi e connettori cat 6a rj45 ftp (non so se sia una cosa di cui tenere conto o meno) , non sto riuscendo però districarmi fra i tantissimi modelli che vendete, vorrei chiedere una mano nel identificazione del prodotto richiesto riportando tutte le specifiche di seguito

-Il router/modem mi servirebbe con almeno 4 porte + wifi, che permetta l'alimentazione in "poe /poe +" di 4 switch a lui collegati, sempre utilizzando per i collegamenti cavi e connettori di cat 6a rj45 ftp

-I 4 switch collegati appunto ad un unico router tutti alimentati in poe /poe+, dovrebbero avere almeno 4 porte a loro volta e permettere il wifi dalla linea che ricevono, utilizzerò anche qui cavi e connettori cat 6a rj45 ftp

mi servirebbe inoltre che il router/modem permetta il " managed / smart managed" che se non ho capito male , dovrebbe permettermi di garantire e preimpostare un equa divisione della quantità di banda fra tutti gli switch connessi , (senza furti di linea) in senso senza soffocamento dato da uno degli switch che in un determinato momento per l'esecuzione di determinate operazioni tolga banda agli altri switch (vorrei un modem router che predetermina invece la quantità di banda che possono prendere massimo ognuno dei 4 switch, facendola preinpostare in precedenza).

Mi scuso anticipatamente con chi ne capisce di queste cose, se ho usato termini / richieste / spiegazioni un po confuse o comunque inesatte, non intendendomene sto studiando la cosa e chiedendo aiuto per imparare e risolvere l'esigenza !!!
Messaggio 1 di 2
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear

Buongiorno @Lucaeg9

 

benvenuto nella Community 🙂

 

Non ci sono router dotati di porte PoE, la funzionalità di alimentazione PoE è offerta solamente sugli switch, trova maggiori informazioni a questa pagina.

Gli switch vengono connessi al router per l'accesso a Internet, ma devono anche essere collegati alla presa elettrica con l'alimentatore apposito.

 

Anche le caratteristiche Managed/Smart Managed sarebbero da attribuirsi agli switch e non al router, per maggiori informazioni clicchi qui.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2966 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva