Rispondere

Nighthawk X4S D7800 vpn

adolful
Aspirant

Nighthawk X4S D7800 vpn

Salve , ho un quesito ...ho collegato il mio D7800 su porta wan in cascata ad una porta lan router tim fibra seguendo istruzioni video su youtube e tutto ok , volevo attivare vpn per poi entrarci con un telefono android , e quasi tutto ok , ovvero eseguendo il file di configurazione ovpn con openvpn su telefono mi si connette ma acquisisce un ip non della stessa mia rete .

Esempio la mia  rete netgear con vpn attivo e porte 1293-12974, configurata in dhcp tra  192.168.100.11-254 , mi connetto con con cellulare android con il software openvpn e ok assegnandomi un ip di 192.168.101.2 diversa dal range della mia lan 192.168.100.11-254.

Quale potrebbe essere il motivo ?

Grazie per risposte  

Model: WNR1000v3|Wireless Router
Messaggio 1 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk X4S D7800 vpn

Salve @adolful,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

La invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
adolful
Aspirant

Re: Nighthawk X4S D7800 vpn

Salve EvelinaS , ho scoperto che qusto problema lo a solo sul telefono android , se uso openvpn via pc funziona .

Quindi presumo che sia qualche problema sul App openvpn ...

Grazie

Messaggio 3 di 8
adolful
Aspirant

Re: Nighthawk X4S D7800 vpn

Confermo che openvpn funziona anche per il mac ox , quindi chiedo se qualcuno della community o assistenza tecnica riesca a risolvermi il problema .

Grazie

Messaggio 4 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk X4S D7800 vpn

Buongiorno @adolful

grazie per l'aggiornamento. 

 

La invito ad aprire il ticket d'assistenza per consentire le opportune verifiche agli ingegneri.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 5 di 8
adolful
Aspirant

Re: Nighthawk X4S D7800 vpn

Se ho capito bene, visto che mi è scaduta la garanzia per usufruire dell'assistenza devo pagare.... Giusto?
Messaggio 6 di 8
adolful
Aspirant

Re: Nighthawk X4S D7800 vpn

Confermo che anche usando  openvpn e la configurazione scaricata dal router su un'altro smartphone android ,ho sempre lo stesso problema .

Rete vpn configurata 192.168.100.1 e ip assegnato al smrtphone 192.168.101.1

Usando invece i software sia per Mac ox che per Windows funzionano correttamente .

Si riesce a fare qualcosa a questo incoveniente ?

Caso contrario cambio marca ....

 

Grazie 

 

 

Dario

Messaggio 7 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk X4S D7800 vpn

Salve Dario,

grazie per il suo contributo nella Community 🙂

 

Il costo della chiamata è a carico ai costi standard di chiamata nazionale dell’operatore utilizzato. Tuttavia si può contattare il supporto tecnico anche

tramite l'email. 

 

Per aprire il ticket di assistenza tramite l'email:

1.  Acceda al portale MyNETGEAR,

2. Effettua l'accesso all'account utilizzando l'email e la password di registrazione.

3. Selezioni Supporto in linea> Contact support>Apertura ticket (il numero di caso verrà segnalato al termine della procedura) per richiesta di sostituzione in garanzia (RMA).

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 4843 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva