Rispondere

Rif.: Nighthawk X4S D7800

ciaci
Aspirant

Nighthawk X4S D7800

Buonasera,

chiedo scusa in anticipo se dovessi trovarmi nella sezione sbagliata ma sono veramente poco pratico ed ho bisogno di una informazione che non sono riuscito a trovare da nessuna parte.

Sei mesi fa ho acquistato il Modem/Router in oggetto ( costato veramente parecchio ) e ne ero molto entusiasta. Poi nel giro di qualche mese nella mia zona c'è stato un drastico calo di banda vedendomi costretto a passare a Fibra di Telecom.

I tecnici mi hanno montato il modem proprietario dicendomi che non potevo usufruire del mio fiammante D7800 perchè non dotato di ingresso per il telefono fisso.

Venendo al punto, vorrei chiedere se c'è una possibilità che in qualche modo io possa utilizzare il mio Netgear ( sicuramente più performante ) pittosto che quello Tim, tenendo conto però che ho anche la necessità di avere il telefono fisso che, a quanto ho capito con Fibra deve essere collegato necessariamente al Modem.

Sarei veramente grato se qualcuno riuscisse a darmi una mano.

Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Rif.: Nighthawk X4S D7800

Salve @ciaci

 

Benvenuto nella Community! 🙂

Potrebbe collegare il modem router (D7800) in cascata (dietro al primo modem), ma sarà necessario configurare il D7800 come un punto d'accesso. Può trovare le istruzioni sulla pag. 252-253 del manuale d'utente.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 4
ciaci
Aspirant

Rif.: Nighthawk X4S D7800

Buonasera e grazie per la risposta.
Avevo già provato a consultare il manuale ma essendo in inglese e aimè non avendo molta dimestichezza con la lingua, ho desistito. Grazie comunque.
Un ultima cosa, se dovessi trovare aiuto nella traduzione, con la procedura consigliata ne trarrei beneficio o aggiungerei inutilmente un "oggetto" alla catena ?
Grazie ancora.
Ciro Caci
Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Nighthawk X4S D7800

Salve Ciro, 

 

Grazie per il feedback. Può trovare informazioni utili in questo video tutorial Guida - Come collegare un router NETGEAR al modem fornito dal proprio operatore

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 5822 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva