Rispondere

Re: Non riesco ad accedere a certi siti

gianky68
Guide

Non riesco ad accedere a certi siti

Buongiorno. Da un po' di tempo ho il mio router che mi fa impazzire. Funziona perfettamente ma se provo ad accedere ad alcuni siti, non c'è verso! Riporto alcuni esempi, ma credo non dipenda dai siti: Se provo ad accedere al sito di Outlook.com non va. Lo stesso dicasi con Kijiji ed alcuni altri. Non ha senso! Credo dipenda dal router in particolare dalle impostazioni perchè se mi scollego dal router e mi collego direttamente via lan tutto funziona! Questo sia con il PC di casa che con i cellulari. Per esempio quando devo scaricare gli aggiornamenti sullo smatphone da Play store, sono costretto a scaricarli con la rete dati. Questa faccenda mi sta facendo impazzire perchè mi succedeva anche con il precedente router che era un Linksys.( questo mi induce a credere che dipenda dalle impostazioni del router) Su un forum ho letto che uno ha risolto modificando le impostazioni da PPPoA/VC-MUX  a PPPoA e VC. Oppure con le altre alternative  PPPoA/VC- Mux PPPoA/LLC-PPPoE/VC-Mux 

Il problema ora è che io non trovo sulle impostazioni queste funzioni. Qualcuno mi può illuminare?

Il mio provider attuale è EOLO e sono collegato sul router primario tramite collegamento Hotspot via cavo. Prima ero con Tooway e la rete era diretta, ma avevo lo stesso problema.

Grazie a tutti e buon lavoro

Model: r6400v2|ac1750 smart wifi router—802.11ac dual band gigabit
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
gianky68
Guide

Re: Non riesco ad accedere a certi siti

Buongiorno Elisabetta. Volevo avvertirla che ho risolto il problema chiamando il gestore (EOLO) e chiedendo di vedere il problema. Mi hanno modificato il DNS ed ora funziona tutto! Mi dicono di  avvisare altri che hanno lo stesso problema di mettere il DNS universale di Google che è 1.1.1.1.

Ritenevo corretto mettrti al corrente per eventuali altri casi.

Grazie ancora per la tua disponibilità.

Cordiali saluti

Giancarlo

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 6

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Non riesco ad accedere a certi siti

Gentile @gianky68,

Benvenuto 🙂

 

Il firmware del router è aggiornato all'ultima versione?

Non è mai riuscito ad accedere a questi siti con il r6400v2? Che errore esce quando prova ad accedere a questi siti?

 

Ha impostato il parental control o inserito parole chiave per bloccare certi siti?

Ha provato a disabilitare il firewall da Avanzate-Installazione- Impostazioni WAN-Filtro NAT - Aperto?

Che impostazioni DNS utilizza?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
gianky68
Guide

Re: Non riesco ad accedere a certi siti

Ciao Elisabetta e grazie per la risposta.
Procediamo con ordine:
Il firmware è aggiornato alla versione V1.0.1.36_1.0.25
In origine sono sempre entrato in questi siti (e anche in altri che ogni tanto mi si bloccano!)
Poi come per magia non riesco più. Passando da Firefox a Chrome funzionavano ... poi nemmeno più quello.
Non mi esce nessun errore. Soltanto la procedura di caricamento del sito che va avanti, continua a cercare ma alla fine esce il messaggio "Tempo scaduto- riprova!"
Non ho impostato nessun parental control ne parole chiave per bloccare certi siti
Ho cambiato ora le impostazioni del firewall come mi hai suggerito ma niente ... non va!
Come impostazione DNS ho la spunta su "Richiedi automaticamente dall'ISP"

Gli stessi problemi mi succedevano con il precedente Router Cisco e Provider Tooway.
Cambiando gestore ho cambiato anche il router e all'inizio andava tutto bene. Poi ha iniziato a fare lo stesso problema! Impressionante.
Se collego il cavo Lan direttamente al PC tutto funziona alla perfezione. Lo stesso dicasi per lo smartphone.
Se mi collego tramite wifi in quei siti non c'è verso di andare. Se mi scollego dalla wifi e vado con la connessione dati tutto funziona.
IMPRESSIONANTE! Sembra che ci sia qualcosa sulla rete wifi ma sinceramente non lo capisco. E quel che è peggio è che ho interpellato anche altri esperti in materia ma hanno gettato la spugna.
Due amici sono venuti a casa mia e hanno trafficato per mezza giornata: NULLA!

Grazie comunque Elisabetta e buona serata
Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Non riesco ad accedere a certi siti

Gentile @gianky68,

grazie per le ulteriori prove e mi dispiace che il problema persista.

 

A questo punto le consigilerei di contattare il supporto tecnico per ulteriori verifiche

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
gianky68
Guide

Re: Non riesco ad accedere a certi siti

Buongiorno Elisabetta. Volevo avvertirla che ho risolto il problema chiamando il gestore (EOLO) e chiedendo di vedere il problema. Mi hanno modificato il DNS ed ora funziona tutto! Mi dicono di  avvisare altri che hanno lo stesso problema di mettere il DNS universale di Google che è 1.1.1.1.

Ritenevo corretto mettrti al corrente per eventuali altri casi.

Grazie ancora per la tua disponibilità.

Cordiali saluti

Giancarlo

 

Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Non riesco ad accedere a certi siti

Gentilissimo,

sono davvero felice di sapere che il problema sia risolto 🙂

Grazie per aver condiviso la soluzione

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 24249 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva