NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
monica19561
Aug 16, 2020Aspirant
Non trovo il modello
Salve, ho avuto problemi con l'adsl e la compagnia telefonica, prima di verificare se il problema fosse suo (come poi era...) mi ha fatto fare mille prove, tra cui resettare il modem, del quale peral...
ElisabettaL
Aug 17, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile monica19561,
Benvenuta nella Community :)
Può trovare il modello nell'etichetta posta (solitamente) sotto il router.
Se il pc si collega, immagino che dopo il reset abbia effettuato una nuova configurazione del dispositivo NETGEAR, corretto?
Il pc è collegato via cavo al router/modem router NETGEAR?
Il cellulare vede il wifi NETGEAR ma non riesce a connettersi o non vede proprio la rete wifi? Ha provato con un altro dispositivo in wifi per vedere se ha lo stesso problema?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- monica19561Aug 17, 2020Aspirant
.
Salve, grazie, ho trovato il modello che è D1500, ma non è il pc che non si collega. Quello dopo aver trafficato un po' ha ritrovato la rete wifi. E' il cellulare che non si collega. Quando ci provo, mi dice"tocca per accesso/autorizzazione "NETGEAR28", ma quando clicco si apre la pagina che dice ACCEDI A NETGEAR28 www.routerlogin.net, e sotto dice 401 non autorizzato accesso alla risorsa negato il client non ha fornito dati di autenticazione validi.
Ma in realtà nn c'è un passaggio dove mi chiede questi dati che io invece ho essendomi registrata sul sito da pc.
Ho anche provato, cliccando sui tre puntini, a dirgli "usa questa rete così com'è". Mi compare un codice a barre, l'ho letto, ma nn succede niente
- SimonaCaAug 20, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve monica19561,
La ringrazio per la risposta.
Ho capito che ha fatto il reset del modem router NETGEAR D1500.
Può confermare che lo ha anche riconfigurato ex novo? Qui trova una guida utile per la riconfigurazione, direttamente dal manuale utente dal sito NETGEAR.
Ha provato a connettere un altro cellulare o dispositivo wifi per capire se si presenta esattamente lo stesso problema?
Attendiamo notizie in merito.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR- SimonaCaAug 27, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve monica19561,
Ha provato a connettere un altro cellulare o dispositivo wifi al network NETGEAR?
Potrebbe provare a eliminare il network dall’elenco linee wifi del suo telefono. Può essere infatti che il suo cellulare abbia salvato lo stesso con le vecchie impostazioni e per questo motivo non riesce più ad accedere alla linea.
Al riguardo le consiglio questo articolo nel sito NETGEAR.
Attendiamo notizie in merito.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR