Rispondere

Re: Non trovo il modello

monica19561
Aspirant

Non trovo il modello

Salve, ho avuto problemi con l'adsl e la compagnia telefonica, prima di verificare se il problema fosse suo (come poi era...) mi ha fatto fare mille prove, tra cui resettare il modem, del quale peraltro non trovo il modello.

Ora non riesco più a connettermi ad internet tramite wifi dal cellulare, e non so perchè non mi permette nemmeno di entrare in routerlogin, lo devo fare da pc come ora. Sapete indicarmi cosa fare per ripristinare il wifi sul cellulare? Grazie

Messaggio 1 di 16
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Non trovo il modello

Gentile @monica19561,

Benvenuta nella Community 🙂

 

Può trovare il modello nell'etichetta posta (solitamente) sotto il router.

 

Se il pc si collega, immagino che dopo il reset abbia effettuato una nuova configurazione del dispositivo NETGEAR, corretto?

 

Il pc è collegato via cavo al router/modem router NETGEAR?

 

Il cellulare vede il wifi NETGEAR ma non riesce a connettersi o non vede proprio la rete wifi? Ha provato con un altro dispositivo in wifi per vedere se ha lo stesso problema?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 16
monica19561
Aspirant

Re: Non trovo il modello

.

 

Salve, grazie, ho trovato il modello che è D1500, ma non è il pc che non si collega. Quello dopo aver trafficato un  po' ha ritrovato la rete wifi. E' il cellulare che non si collega. Quando ci provo, mi dice"tocca per accesso/autorizzazione "NETGEAR28",  ma quando clicco si apre la pagina che dice ACCEDI A NETGEAR28 www.routerlogin.net, e sotto dice 401 non autorizzato accesso alla risorsa negato il client non ha fornito dati di autenticazione validi.

Ma in realtà nn c'è un passaggio dove mi chiede questi dati che io invece ho essendomi registrata sul sito da pc.

Ho anche provato, cliccando sui  tre puntini, a dirgli "usa questa rete così com'è". Mi compare un codice a barre, l'ho letto, ma nn succede niente

Model: D1500|N300 WiFi DSL Modem Router-Essential Edition
Messaggio 3 di 16
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Non trovo il modello

Salve @monica19561,


La ringrazio per la risposta.


Ho capito che ha fatto il reset del modem router NETGEAR D1500.

 
Può confermare che lo ha anche riconfigurato ex novo? Qui trova una guida utile per la riconfigurazione, direttamente dal manuale utente dal sito NETGEAR.


Ha provato a connettere un altro cellulare o dispositivo wifi per capire se si presenta esattamente lo stesso problema?


Attendiamo notizie in merito.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 16
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Non trovo il modello

Salve @monica19561,


Ha provato a connettere un altro cellulare o dispositivo wifi al network NETGEAR?


Potrebbe provare a eliminare il network dall’elenco linee wifi del suo telefono. Può essere infatti che il suo cellulare abbia salvato lo stesso con le vecchie impostazioni e per questo motivo non riesce più ad accedere alla linea. 


Al riguardo le consiglio questo articolo nel sito NETGEAR. 


Attendiamo notizie in merito.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 16
monica19561
Aspirant

Re: Non trovo il modello

Gentilissima Simona, sono rientrata oggi, e anche se avevo già provato a cancellare la rete, ho riprovato. Faccio il procedimento che mi ha evidenziato anche nell'articolo (lo avevo già provato), poi ritrovo Netgear nelle reti disponibili, la apro, inserisco la password, mi dice che è connessa, ma mi chiede l'accesso/autorizzazione, e quando clicco, si apre regolarmente una pagina con titolo ACCEDI A NETGEAR28

  www.routerlogin.net e sotto, minuscolissimo....quasi invisibile e impossibile aumentare la grandezza, compare la scritta 401 NON AUTORIZZATO, accesso alla risorsa negato il client non ha fornito dati di autenticazione validi.

In realtà questi "dati" non me li chiede, o non so quali sarebbero. Poi avevo fatto la registrazione a routerlogin sul pc e da lì posso entrare, ma sul cellulare non mi fa entrare.

Oggi ho anche provato su suggerimento del sito, a scaricare l'app Nighthawk, ma pretende che io la apra con il wifi.......................

Sono veramente fuori dai gangheri

Messaggio 6 di 16
monica19561
Aspirant

Re: Non trovo il modello

Scusi, ho dimenticato di dirle che dal pc utilizzo il wifi, e anche da un vecchio tablet che non usavo da tempo. L'ho riacceso e si è riconnesso senza problemi. Solo il cellulare mi dà questo problema

Messaggio 7 di 16
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Non trovo il modello

Salve @monica19561,


Potrebbe confermare a quale versione sia stato aggiornato il firmaware del suo NETGEAR D1500?


Le chiederei gentilmente di inoltrare anche gli screenshot realtivi agli errori sul cellulare. 


Attendiamo sue notizie.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 16
monica19561
Aspirant

Re: Non trovo il modello

Salve Simona, non so dirle l'aggiornamento. Mi perdoni, ma non sono così tecnologica. L'ho fatto all'incirca a metà luglio, se può servire.

In allegato le mando lo screenshot del messaggio che mi compare quando tento di attivare il wifi sul cellulare. Si apre velocemente la pagina di routerlogin.net, poi scompare subito senza chiedermi nulla e appare la pagina che le mando.

Grazie

Messaggio 9 di 16
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Non trovo il modello

Salve @monica19561,


La ringrazio per la risposta. 


Potrebbe provare a fare una pulizia di cash e cookies nel browser che utilizza nel telefonino?


Se anche dopo questo tentativo non riesce a connettersi, le chiederei di provare a connettersi alla pagina routerlogin.net utilizzando digitando l’indirizzo IP della stessa: 192.168.0.1. 


Attendiamo notizie al riguardo.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 10 di 16
monica19561
Aspirant

Re: Non trovo il modello

Salve, forse la mail le arriverà doppia perché avevo scritto e non so se l'ho inviata o cancellato.
Fatto tutto, risultato zero.
Ho inserito l'IP e mi dà la schermata che le mando, anche dal pc
Messaggio 11 di 16
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Non trovo il modello

Salve @monica19561,


Mi spiace sapere che nemmeno con i miei suggerimenti sia riuscita a connettersi dal telefono cellulare.


Ha un Android o un iPhone? Credo che sarebbe opportuno provare a connettersi con un altro telefono per capire se il problema tecnico sia appunto il suo cellulare.


Attendiamo notizie al riguardo.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 12 di 16
monica19561
Aspirant

Re: Non trovo il modello

Salve Simona, non le rispondo da parecchio, ma sono stata via, e sono anche piuttosto demoralizzata a proposito di questo problema...

Io ho un solo telefono. Come faccio a collegarmi con un altro?

Messaggio 13 di 16
monica19561
Aspirant

Re: Non trovo il modello

Un'altra cosa Simona, stamattina ho provato per la milionesima volta l'accesso internet dal cellulare, e mi si è aperta una finestrella dove inserire i dati di accesso a routerlogin, ma anche inserendo i dati giusti, non mi si apre e continua a riaprirsi la finestra di login.....

Messaggio 14 di 16
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Non trovo il modello

Salve @monica19561,


Mi spiace sapere che nonostante le verifiche effettuate, e nei limiti dell'aiuto che può dare la community, non sia stato possibile connettersi a internet dal telefono cellulare.


Il problema non sembra comunque essere connesso al D1500 dal momento che tutti i dispositivi funzionano, quindi può essere dovuto al cellulare.


Non esiti a ricontattarci se dovesse aver bisogno di ulteriori informazioni sui dispositivi NETGEAR.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 15 di 16
monica19561
Aspirant

Re: Non trovo il modello

Grazie per la sua gentilezza

Messaggio 16 di 16
Statistiche discussione
  • 15 risposte
  • 5443 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva