Rispondere

Probabile conflitto tra Modem-Router e secondo router

HeinekeenZ
Aspirant

Probabile conflitto tra Modem-Router e secondo router

Buongiorno a tutti in pratica sono un possessore di un Modem-Router che mi è stato dato dall'infostrada per poter navigare con la fibra,dato che ho un appartamento di 2 piani,al piano di sotto uso il modem-router dell'infostrada e sopra ho fatto passare un cavo ethernet che poi ho inserito direttamente in un router della netgear wireless così da poter avere altre 4 porte ethernet a disposizione e poter navigare senza problemi sul cellulare (quindi usandolo come una sorta di range-extender).Sul cellulare facendo lo speed test(collegato alla rete wireless Netgear) i valori sono gli stessi di quando mi collego al modem principale(60 in download e 25 in upload),il problema sorge invece sul mio pc portatile collegato wireless alla linea netgear mi da 7 in download e 3 in upload,così sono andato a vedere l'ip e con mia grande sorpresa noto che è cambiato dal classico 192.168.1.x a 10.0.0.2,io immagino sia questo cambio il problema ma non so come risolverlo perchè quando vado a mettere i valori giusti prima sul router della netgear e poi impostando un ip fisso sul pc non si connette piu' a internet,mentre se spunto la casella "ottieni automaticamente un ip" (quindi 10.0.0.2) si connette,ma è molto instabile e naviga molto lentamente...Grazie mille in anticipo

Model: JWNR2010v5|N300 Wireless Router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Probabile conflitto tra Modem-Router e secondo router

Gentile @HeinekeenZ,

Grazie per l’ulteriore prova.

 

Il router Netgear sembra funzionare correttamente (dato che sia il cellulare che ps4 navigano senza problemi e alla corretta velocità).

Le consiglierei di controllare le impostazioni di rete del pc

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Probabile conflitto tra Modem-Router e secondo router

@HeinekeenZ buongiorno e ben arrivato nella Community.

 

Le chiederei di provare a collegarsi con un terzo dispositivo e vedere se il comportamento è come quello del pc o del cellulare.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Messaggio 2 di 4
HeinekeenZ
Aspirant

Re: Probabile conflitto tra Modem-Router e secondo router

Buongiorno e grazie per la risposta,ho provato a collegare una ps4 e non ho problemi di connessione,però ho notato che anche il telefono quando si collega al router netgear ha ip 10.0.0.3,però a differenza del pc naviga veloce lo stesso.

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Probabile conflitto tra Modem-Router e secondo router

Gentile @HeinekeenZ,

Grazie per l’ulteriore prova.

 

Il router Netgear sembra funzionare correttamente (dato che sia il cellulare che ps4 navigano senza problemi e alla corretta velocità).

Le consiglierei di controllare le impostazioni di rete del pc

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 8606 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva