Rispondere

Problema R7000

SamSeglio
Aspirant

Problema R7000

Salve a tutti,
ho un problema con il mio router r7000, mi rimane la spia di internet con il colore rosso o ambra che sia, se provo a riavviare il router o eventualmente staccare e riattacare il cavo il più delle volte non mi ri-capta nulla.
Può essere un problema di router o eventualemente proprio del segnale internet?? 

Grazie 
Samuele 🙂 

Model: R7000|AC1900 Smart WIFI Router
Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema R7000

Gentile @SamSeglio
benvenuto nella community!

 

Il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware? In caso sia già aggiornato, suggerisco di effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi, attendere il riallineamento dei LED ed infine procedere ad una nuova configurazione del router tramite browser setup.

 

È consigliato il reset di fabbrica anche dopo l'installazione di un aggiornamento perché il nuovo firmware a volte introduce modifiche non compatibili con la vecchia configurazione.

 

Utilizza il router in sostituzione del modem fornito dall'ISP oppure in cascata ad esso? 

Non riesce a collegarsi alla rete con nessun dispositivo esterno? (cellulari, tablet, ecc...)

Posso suggerire di provare a far ripartire la rete, con questa procedura

Spegna e scolleghi il modem
Spenga router e computer
Colleghi il modem, lo accenda e attenda 2/3 minuti
Accenda il router e attenda 2/3 minuti
Accenda il computer

In questo modo dovrebbe ripartire la rete e dovrebbe essere ripristinato l'accesso ad internet.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
SamSeglio
Aspirant

Re: Problema R7000

Buonasera,
Allora il router è aggiornato all'ultima versione, ho già effettuato un paio di volte il reset di fabbrica perchè ho anche provato anche ad installare un firmware precedente così per provare.


Inoltre il router è collegato direttamente al cavo che arriva dall'alimentazione dell'antenna; il wifi del router funziona il problema risulta essere nella connessione internet.

 

Il fatto e che se nella porta internet inserisco un cavo eth collegato ad un qualsiasi apparecchio come tv o xbox che di base non portano segnale internet, il cavo viene captato immediatamente.

Può essere che il problema non sia derivato dal router ma direttamente dalla linea internet? 

 

Grazie 
Samuele

Model: R7000|AC1900 Smart WIFI Router
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema R7000

Gentile @SamSeglio

leggendo che il WiFi del router funziona, le chiedo gentilmente se riesce a collegare ad esso i dispositivi desiderati senza problemi e se riesce a navigare a seconda delle sue esigenze.

In caso, le consiglio di provare a contattare anche il suo fornitore di internet per capire se effettivamente si tratta di un problema di linea.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3340 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva