Rispondere

Problema connessione Modem router AC1600 - D6400

DavidPin
Aspirant

Problema connessione Modem router AC1600 - D6400

Acquistato due giorni fa il modem router non rileva la connessione internet e mi dice che non c'è nessun cavo ethernet collegato. Non riesco a effettuare configurazione guidata e nulla di nulla... non funziona. Come posso risolvere? L'ISP è Telecom-TIM

 

Grazie.

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
DavidPin
Aspirant

Re: Problema connessione Modem router AC1600 - D6400

Gentile Elisabetta,

Problema risolto. Banalissimo errore di distrazione nell'inserimento del cavo sul filtro (nella porta phone anzichè nella VDSL). Il modem adesso funziona, però devo dire che sono rimasto un po' deluso dalle prestazioni. Ho acquistato appositamente questo tipo di modem/router per avere l'accesso WiFi in tutta la casa ma si presentano gli stessi problemi riscontrati con il vecchio modem della telecom: il segnale arriva molto debole in alcune parti della casa e al piano di sotto, dalla sala camino, non è possibile connettersi stabilmente. Come posso risolvere?

Grazie.  

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 6

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema connessione Modem router AC1600 - D6400

Gentile @DavidPin,

Benvenuto nella Community

 

Che tipo di connessione a internet possiede?

Come sono i LED del D6400?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
DavidPin
Aspirant

Re: Problema connessione Modem router AC1600 - D6400

Buonasera Elisabetta,

La mia connessione è una ADSL con l'ISP Telecom-TIM. I LED del D6400 che si accendono sono due: il led "Power" (circoletto) che dopo alcuni secondi dall'accensione passa da color arancio a colore verde; il led WiFi che si accende fisso e ha colore blu. Non si accende nessuno degli altri led (in particolare il led "DSL", icona con i fili intrecciati, non si è mai acceso). Alcune volte riesco a entrare nella schermata genie, ma effettuando la configurazione automatica dalla scheda "AVANZATE" mi dice "nessun accesso a internet", oppure "Nessun cavo ethernet collegato" (invece è collegato nella porta 1 gialla). Altre volte invece non riesco nemmeno a entrare nella schermata genie. 

Come posso risolvere?

Grazie!

Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema connessione Modem router AC1600 - D6400

Gentile @DavidPin,

il cavo adsl è correttamente inserito nella relativa porta?

 

Ha seguito le istruzioni del manuale utente o la guida?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 4 di 6
DavidPin
Aspirant

Re: Problema connessione Modem router AC1600 - D6400

Gentile Elisabetta,

Problema risolto. Banalissimo errore di distrazione nell'inserimento del cavo sul filtro (nella porta phone anzichè nella VDSL). Il modem adesso funziona, però devo dire che sono rimasto un po' deluso dalle prestazioni. Ho acquistato appositamente questo tipo di modem/router per avere l'accesso WiFi in tutta la casa ma si presentano gli stessi problemi riscontrati con il vecchio modem della telecom: il segnale arriva molto debole in alcune parti della casa e al piano di sotto, dalla sala camino, non è possibile connettersi stabilmente. Come posso risolvere?

Grazie.  

Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema connessione Modem router AC1600 - D6400

Gentile @DavidPin,

Sono contenta si sia risolto.

Il segnale debole può essere dovuto alle condizioni ambientali (ad esempio spessori dei muri). Potrebbe valutare l’acquisto di powerline (con o senza wifi a seconda delle sue necessità).

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 6566 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva