Rispondere

Problema connessione router D1500 N300 Essential Edition

Mauro90
Aspirant

Problema connessione router D1500 N300 Essential Edition

Salve, da qualche giorno ho un problema con il mio router D1500 N300 Essential Edition. In pratica non riesco ad accedere ad internet, se non in rari casi: nella maggior parte dei casi il router si presenta con una sola spia accesa (fissa, di colore verde) come nella foto sottostante e ovviamente non è possibile connettersi. Ho notato anche che il router si surriscalda parecchio, non so se possa essere una possibile causa. Non ho modo di provarlo con altre linee, per capire se il problema è di linea oppure proprio del router. Cosa mi consigliate di fare?

image.jpg

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema connessione router D1500 N300 Essential Edition

@Mauri90 sinceramente sembra un problema di dispositivo non di rete...l'unica spia accesa è proprio quella di Internet.

 

Se ancora in garanzia hardware può contattare il supporto tecnico.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR​

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema connessione router D1500 N300 Essential Edition

Gentile @Mauro90,

Ha provato a resettare il dispositivo ed effettuare nuova configurazione?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Mauro90
Aspirant

Re: Problema connessione router D1500 N300 Essential Edition

Sì, ho provato a resettarlo (tenendo premuto il tastino per 7 o più secondi), ma il dispositivo non mostra alcun segnale (resta la luce verde accesa come nella foto). Lo stesso problema si era presentato qualche giorno fa, dopo diverse ore di vari tentativi (staccata e riattaccata la spina della corrente), era ripartito miracolosamente funzionando normalmente. Ma dopo un giorno è tornato tutto punto e a capo. Ora sono più di 24 ore che la situazione è questa e non trovo una soluzione. La mia sensazione è che il router sia andato (probabilmente per il surriscaldamento), ma non vorrei acquistarne un altro e poi trovare la spiacevole sorpresa che il problema sia dalle rete.

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema connessione router D1500 N300 Essential Edition

@Mauri90 sinceramente sembra un problema di dispositivo non di rete...l'unica spia accesa è proprio quella di Internet.

 

Se ancora in garanzia hardware può contattare il supporto tecnico.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR​

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4262 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva