Rispondere

Re: Problema connessioni wifi

rush_15
Aspirant

Problema connessioni wifi

Buongiorno,

vi scrivo perchè ho problemi con la connessione wifi di alcuni dispositivi.

Con smartphone, pc e ps4 che cercano loro la rete a cui collegarsi nessun problema.

Ma con dispositivi come i condizionatori o lampade led che per collegarsi alla rete li devi programmare tramite le loro app di uno smartphone, la rete non la trovano o comunque sembra che il router non dia loro l'accesso.

 

E' possibile?

 

Grazie

Andrea

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 10
claudiopgl
Aspirant

Rif.: Problema connessioni wifi

Ciao Andrea anche io ho il tuo problema con il router r7800 messo in cascata lan wan con vodafone power station. Ci sono dispositivi che si connettono senza problemi ed altri come skyq, lampadine o prese Wi-Fi che non ne vogliono sapere.  Seguo le risposte che ti darà la community.

 

Claudio

Messaggio 2 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema connessioni wifi

Salve @rush_15,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Potrebbe gentilmente indicare il modello del suo modem/router NETGEAR?


Ha verificato se è stato aggiornato con l’ultimo firmware disponibile?


Capisco dal suo post che ci sono alcuni dispositivi che riescono a connettersi e altri no.

 

Relativamente a questi ultimi è possibile che richiedano particolari funzioni? 
Sarebbe per caso possibile provare a connettere uno di questi via cavo in modo da capire se il problema in questione sia la connessione WiFi?


In attesa della sua risposta le auguro una buona serata.

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema connessioni wifi

Salve @claudiopgl,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Potrebbe farci sapere se senza la connessione a cascata del suo Nighthawk R7800 i dispositivi in questione si connettono alla Vodafone Station?


Potrebbe provare a connettere uno di questi via cavo in modo da capire se il problema in questione sia la connessione WiFi?


Consigliamo sempre di tenere il firmware del Nighthawk R7800 aggiornato all’ultima versione.


In attesa della sua risposta le auguro una buona serata.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 10
rush_15
Aspirant

Re: Problema connessioni wifi

Il modem/router è il D7000v2, aggiornato all'ultima versione. Purtroppo questi dispositivi non posso collegarli via cavo. Ho provato a collegarli ad un altro router (Netgear R6400) e nessun problema anche con firmware non aggiornato. Ho provato a riportare le stesse impostazioni wireless del 6400 sul 7000 ma niente. Condizionatori e lampade led non si connettono.
Non capisco cosa li blocca...
Messaggio 5 di 10
claudiopgl
Aspirant

Re: Problema connessioni wifi

Ciao Simona,

Avevo in precedenza provato a connettere direttamente all' OTG, l'r7800, e mi si connetteva tutto. Skyq sono riuscito a connetterlo via cavo ma altri apparati smart ovviamente non posso. Sono dovuto passare alla lan wan perché ogni tanto usando solo il router della Netgear mi perdeva la connessione alla fibra e dovevo spengere e riaccendere il router. Se ci fosse il modo di far rimanere connesso ad internet r7800 ovviamente lo preferirei.

 

Grazie

 

Claudio

 

Messaggio 6 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema connessioni wifi

Salve @rush_15,

 

La ringrazio per la risposta.

 

È possibile che i dispositivi in questione presentino determinate caratteristiche tecniche non supportate dal NETGEAR D7000v2?

 

Il modem router NETGEAR è collegato in cascata con qualche altro modem o modem router?

 

Conferma che l’ultima versione firmware è la 1.0.0.58? 

 

Ha per caso provato a effettuare un reset del suo NETGEAR D7000v2?

 

La prego di farci sapere se riesce a connettere i dispositivi.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema connessioni wifi

Salve @claudiopgl,


Può farci sapere se il wifi del modem dell’ISP, collegato in cascata con il suo Nighthawk R7800, è disabilitato?


Che tipo di fibra ha? Pura o misto rame?


Potrebbe farci sapere se senza la connessione a cascata del suo Nighthawk R7800 i dispositivi in questione si connettono alla Vodafone Station?


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 8 di 10
claudiopgl
Aspirant

Re: Problema connessioni wifi

Ciao Simona,

Il wifi della vodafone station è disabilitato.

Ho fibra pura con dispositivo ONT separato dalla vodafone station ed è per questo che avevo provato a connettere direttamente all'ONT l'r7800, e mi si connetteva tutto.

Con questa modalità come ho scritto nella precedente risposta il router della Netgear ogni tanto mi perdeva la connessione alla fibra, luce arancione ed obbligatorio il riavvio per la connessione.

La scelta della connessione in cascata era legata a questo problema, ma se ci fosse il modo di far rimanere connesso ad internet r7800 attraverso ONT, ovviamente lo preferirei.

 

Un caro saluto

 

Claudio

Messaggio 9 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema connessioni wifi

Salve @claudiopgl,

 
Può confermare a quale versione firmware è aggiornato il suo dispositivo NETGEAR Nighthawk R7800?


All’interno della community NETGEAR, abbiamo pubblicato guide specifiche per la sostituzione del modem di alcuni dei maggiori ISP.


Può cliccare qui per verificare se i passaggi seguiti nel collegare il Nighthawk R7800 all’ONT siano gli stessi illustrati nella guida.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 4668 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva