NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Greta_meneguz's avatar
Oct 23, 2018
Solved

Problema di accesso al Server e connessione ad internet con NETGEAR D6000

Buongiorno, ho acquistato il router D 6000 ed è stato impostato correttamente secondo le istruzioni dalla commessa alla quale mi sono rivolta, il problema è che tutte le luci del router funzionano ma quando apro internet mi viene scritto che non è una connessione sicura e il Server non è affidabile e si chiude tutto automaticamente. Ho provato in tutti i modi ma internet non vuole saperne di funzionare, cosa posso fare? Grazie mille.

• Grazie mille, ho risolto andando da un tecnico che ha sistemato il problema (:

4 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Greta_meneguz,

Benvenuta nella Community.

Dopo aver collegato fisicamente il D6000 ed essersi connessa al wifi del router, riesce ad accedere a www.routerlogin.net o neppure quello? Ossia, ha finito l'installazione del router o non riesce a procedere?

Che browser utilizza?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• Greta_meneguz's avatar
      Greta_meneguz
      Tutor

No, purtroppo non riesco ad accedere a www.routerlogin.net, mi dice che il server non è sicuro. Per quello ho portato il router ad una persona competente ed è riuscita a configurarlo però non poteva verificare la connessione ad internet e quando sono arrivata a casa e l'ho collegato nulla è cambiato eccetto per le luci che si sono accese. ( Non so se può essere utile ma ho l'adsl con la Tim)

Come browser utilizzo Safari, ho provato anche con explorer (possediamo sia un mac che un altro pc).