Rispondere

Problema di stabilità della mia rete wifi

TheRealBonfi24
Follower

Problema di stabilità della mia rete wifi

Salve a tutti ragazzi, scusate se mi disturbo, sono nuovo e non me ne intendo molto.

Volevo chiedervi aiuto su un problema che ho appena riscontrato con il mio router NETGEAR DGN1000v3

 

Allora in internet navigo sia con computer fisso che con portatile senza problema, la connessione internet sembra andare ma quando utilizzo lo smartphone (qualsiasi smartphone connesso alla rete wireless) se provo ad aggiornare/installare nuove applicazioni non va ma se navigo in internet molte volte va e altre meno.

Prima di cosa che ho fatto è stato aver contattato GOOGLE ma siccome dagli smartphone tramite connessione dati è tutto a posto, mi hanno consigliato di contattare voi perché probabilmente vi sono problemi di stabilità della rete WIFI.

 

A questo punto non proprio come muovermi, potreste darmi dei consigli?
Grazie Mille

Messaggio 1 di 2
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema di stabilità della mia rete wifi

Salve @TheRealBonfi24,

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

Innanzitutto, le suggerirei di verificare se la versione del firmware sul suo Modem Router DGN1000v3 è aggiornato all’ultima versione disponibile 1.0.0.22.

 

Per quanto riguarda la portata del segnale wireless la invito di consultare questo articolo Miglioramento della portata wireless - Ottimizzazione dei dispositivi.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 4280 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva