Rispondere

Re: Problema readyshare r6800

andymerks
Aspirant

Problema readyshare r6800

Buongiorno, avrei un problema con un router wifi r6800: ho collegato un hdd WD da 6TB alimentato esternamente alla porta USB 3.0 ed attivato la connessione readyshare; fin qui tutto bene ed il disco viene visto da tutti i pc ed i dispositivi di rete. Quello che accade però è anche che quando il disco è connesso le SSID delle reti wifi (2.4 e 5 GHz) non vengono più trasmesse dal router: le reti diventano quindi irrilevabili dai dispositivi con wifi 2.4 GHz (Chromecast e un tablet Samsung vecchio modello su tutti) mentre i dispositivi che utilizzano la banda 5GHz continuano ad essere connessi, anche se ad una nuova scansione questi non rilevano più l' SSID del 5GHz. Appena disconnetto il disco dal router il Wifi torna a funzionare come prima.

Ho già effettuato un factory reset, attivato e disattivato lo smart protocol wifi ma non cambia niente. Quale può essere il problema?

Grazie a chi potrà aiutarmi.

Model: r6800|nighthawk ac1900 smart wifi router
Messaggio 1 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema readyshare r6800

Gentile @andymerks,
Benvenuto nella Community!

Riuscirebbe a collegare un HDD che abbia un suo alimentatore e farci sapere se il problema con il WiFi si verifica ugualmente?

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
andymerks
Aspirant

Re: Problema readyshare r6800

Buona sera Federico, chiedo scusa se non ho risposto subito. Purtroppo il problema si presenta già con un HDD alimentato esternamente. Ho provato nel frattempo a collegare un HDD autoalimentato ed una chiavetta USB 3.0 ma il risultato è il medesimo. Non appena poi libero la porta usb tutto torna come prima.

Messaggio 3 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema readyshare r6800

Gentile @andymerks,
Grazie della risposta e di aver effettuato la prova.


A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 6
andymerks
Aspirant

Re: Problema readyshare r6800

Ho provato a cercare tra i contatti ma vengo sistematicamente reindirizzato al forum. Il periodo per l'assistenza tecnica, e mi rammarico di non averlo saputo prima, è di soli 90 giorni. Che lei sappia Federico c'è un numero da chiamare?
Messaggio 5 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema readyshare r6800

Gentile @andymerks,

 

Dovrebbe riuscire a contattare il supporto tecnico accedendo dal suo "mynetgear" a:

> il mio supporto > contatta assistenza > sostituisci un prodotto difettoso (problema hardware).

Saluti

Federico
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4074 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva