Rispondere

Problema rete wifi 2,4ghz su N600

Omar79
Aspirant

Problema rete wifi 2,4ghz su N600

Salve a tutti, ho installato da qualche giorno il router N600 WNDR3400v3 su POE ethernet (fibra ottica) e riscontro un problema con la rete wifi da 2,4ghz, mi da problema di autenticazione. Appena installato andava tutto a meraviglia ma poi ho fatto l'aggiornamento al firmware e da li i problemi. Il router ha anche una rete da 5ghz che funziona benissimo ma ho un dispositivo che non la supporta quindi mi occorre quella. Ho provato a cambiare password, a rimettere quella di default, e infine ho rimosso il dispositivo dal PC (windows 10) e a fare il reset del router, mi ha ripristinato tutto ma ancora niente,va solo se tolgo la chiave di protezione. Qualcuno mi puo aiutare? grazie anticipatamente.

Model: wndr3400v3|n600 wireless dual band router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
Omar79
Aspirant

Re: Problema rete wifi 2,4ghz su N600

Grazie per la risposta celere,

premetto che ora dopo una settimana che non riuscivo in alcun modo a connettermi, magicamente dopo un interruzzione della linea elettrica e quindi il riavvio del router, la rete 2,4 ghz è ripartita.

Comunque il firmware è v1.0.1.18 e non so a cosa si riferisce con chiave WEP, comunque se spuntavo "nessuno" sulle opzioni di protezione mi si collegava, altrimanti no.

Comunque confermo che vedevo la rete 2,4ghz ma non riuscivo a connettermi,

Ho provato a connettermi con svariati modelli di smartphone e con tutti mi dava problema di connessione.

Come le dicevo ora è ripartita, la ringrazio per il supporto.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti. 

Cordiali Saluti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema rete wifi 2,4ghz su N600

Gentile @Omar79,

Benvenuto nella Community.

 

Che versione del Firmware utilizza? se prova ad utilizzare per esempio la chiave WEP come sicurezza il dispositivo si connette?

 

Conferma che vede la rete WiFi 2.4Ghz ma non riesce a connettersi?

 

Che dispositivo non riesce a connettere? Se prova con un'altro questo funziona se collegato alla rete WiFi 2.4Ghz?

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Omar79
Aspirant

Re: Problema rete wifi 2,4ghz su N600

Grazie per la risposta celere,

premetto che ora dopo una settimana che non riuscivo in alcun modo a connettermi, magicamente dopo un interruzzione della linea elettrica e quindi il riavvio del router, la rete 2,4 ghz è ripartita.

Comunque il firmware è v1.0.1.18 e non so a cosa si riferisce con chiave WEP, comunque se spuntavo "nessuno" sulle opzioni di protezione mi si collegava, altrimanti no.

Comunque confermo che vedevo la rete 2,4ghz ma non riuscivo a connettermi,

Ho provato a connettermi con svariati modelli di smartphone e con tutti mi dava problema di connessione.

Come le dicevo ora è ripartita, la ringrazio per il supporto.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti. 

Cordiali Saluti

Messaggio 3 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema rete wifi 2,4ghz su N600

Gentile @Omar79,

Grazie della risposta.

 

Siamo contenti che si sia risolto con un riavvio del Router.

 

L'ultima versione del Firmware è v1.0.1.22, NETGEAR consiglia di mantenere sempre l'ultima versione disponibile.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4638 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva