Rispondere

Problema router Wifi d500

Zabio_1
Follower

Problema router Wifi d500

Salve,
Ho da un paio di settimane riscontrato un problema con il mio router Wifi D500. Quando accedevo con il WiFi da smartphone la connessione non presentava nessun problema. Mentre se collegato alla rete Wifi i miei due PC, entrambi riscontravano problemi di connessione a singhiozzo, e in entrambi i casi se provavo a effettuare uno speedtest, invece di collegarsi al server Tiscali si collegava a un server della Repubblica Ceca (?). Come se prendessi internet da lì, tant'è che le pubblicità che mi comparivano online e i suggerimenti erano personalizzati ma con lingua nell'Europa dell'est. Ho resettato con le impostazioni di fabbrica il modem e ora il problema sembra risolto. Ma il mio dubbio è il seguente: è probabile che mi sia stato hackerato il router? Avrei risolto con un solo reset di fabbrica? Cosa rischio? Mi conviene cambiare router? Grazie a chi mi aiuterà
Model: D500|N150 WiFi DSL Modem Router-Essential Edition
Messaggio 1 di 2
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema router Wifi d500

Salve @Zabio_1


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Da parte mia, non so dirle se il router NETGEAR D500 sia stato hackerato. 


Un suggerimento che potrei darle è scegliere una password amministratore più sicura quindi con lettere, numeri, maiuscole e minuscole. 


Sicuramente prodotti più recenti offrono prestazioni e feature più avanzate e sono più sicuri.


Nel caso in cui decidesse di cambiarlo le suggerirei di visitare questa pagina.

Qui potrà fare un confronto fra i vari modem-router DSL offerti da NETGEAR.


Saluti, 
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2688 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva