Rispondere

Re: Problemi con Netgear Genie e ReadyShare

nielz
Tutor

Problemi con Netgear Genie e ReadyShare

Salve,

 

sono possessore di un Modem AC1900 D7000 (firmware V1.0.1.44_1.0.1),

ed ho alcuni problemi sia con l'applicazione Netgear Genie (firmware 2.4.38) , che con il riconoscimento dei dispositivi sulle porte USB del modem stesso.

Sulle 2 porte disponibili, ci ho collegato una chiavetta USB Sony 2.0 da 16GB (FAT32) e un'HDD Maxtor M3 by Samsung 3.0 da 500GB (NTFS). 

 

L'applicazione Genie mi da il seguente errore se cerco di entrare nelle impostazioni ReadyShare (e in generale in tutte quelle che riguardano la configurazione del modem): "Router NETGEAR non trovato o supportato. Inoltre verificare che il dispositivo non sia connesso alla rete guest del router e che nessun IPv6 sia abilitato " pertanto ho provveduto a effettuare la configurazione online del ReadyCloud e da qui mi sono accorto che entrambi i dispositivi non erano riconosciuti in quanto mi veniva restituito il messaggio "No volumes or USB disks".

 

Quale può essere il problema?

Grazie anticipatamente a coloro che mi risponderanno.

Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi con Netgear Genie e ReadyShare

Salve @nielz

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Su quale dispositivo utilizza l'App Netgear Genie? Se connette dispositivi USB direttamente al PC, essi vengono visualizzati correttamente? 

 

Se non ha ancora provato suggerirei di eseguire il ripristino alle impostazioni predefinite ed una nuova configurazione. Può fare riferimento alla pag. 238-239

del manuale d'utente.  

 

Cordiali Saluti, 

Evelina 

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 6
nielz
Tutor

Re: Problemi con Netgear Genie e ReadyShare

Ciao @EvelinaS grazie mille per il benvenuto e per la risposta,

molto stupidamente mi ero dimenticato di aver disattivato l'opzione "Abilita tutti i dispositivi USB che vengono connessi alla porta USB" adesso l'ho riabilitata e tutte le periferche vengono riconosciute correttamente Smiley Strizza l'occhio 

 

Per quanto riguarda Netgear Genie, viene eseguito sul mio PC Windows 10 e tutt'ora continuo ad avere problemi (anche avendo re-installato l'applicazione), non so se possa dipendere da una configurazione del Modem non corretta, in quanto a volte il programma sembra funzionare correttamente. Ho provato a installare l'app sul mio smartphone Android, e anche lì, nessun problema. 

 

Diciamo che il fatto di non poter accedere alle impostazione direttamente dall'applicazione non rappresenta un problema (in quanto comunque posso effettuare le operazioni dall'interfaccia WEB), il vero problema sta nel fatto che dopo circa 1 ora di contenuti riprodotti tramite DLNA, l'applicazione crasha di punto in bianco. Può essere qualche programma che crea conflitto all'interno del PC?

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi con Netgear Genie e ReadyShare

Ciao @nielz

grazie per la risposta.  Sono felice di sapere che adesso i dispositivi USB vengono riconosciuti correttamente 🙂

 

Quando l'App Genie si blocca le appare un errore? Per ripristinare il corretto funzionamento deve attivarla di nuovo premendo l'icona sul desktop? Che tipo 

di contenuti riproduce (audio o video)? Se utilizza diverso programma per riprodurre questo file (video o audio) dopo un ora tutto funziona?

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 6
nielz
Tutor

Re: Problemi con Netgear Genie e ReadyShare

Ciao @EvelinaS, ti ringrazio ancora per la risposta e per la disponibilità.

 

Quando l'App Genie si blocca le appare un errore?

Mi esce la classica schermata di Windows "NETGEAR Genie ha smesso di funzionare". Una volta se non erro mi è apparso un'errore relativo al Microsoft .NET Framework, essendo successo solo una volta però, non so se possa essere in qualche modo legato ai problemi che riscontro.

 

Per ripristinare il corretto funzionamento deve attivarla di nuovo premendo l'icona sul desktop?

Sì.

 

Che tipo di contenuti riproduce (audio o video)?

Entrambi.

 

Se utilizza diverso programma per riprodurre questo file (video o audio) dopo un ora tutto funziona?

Sì.

 

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi con Netgear Genie e ReadyShare

Salve @nielz

grazie per le precise risposte.

 

Utilizza l'antivirus sul PC o altri programmi che possano bloccare l'esecuzione dei programmi? Se si provi a disattivarli temporaneamente, poi verifichi se il problema persiste. Se ha la possibilità di provare Netgear Genie su un diverso PC, potrebbe verificare se la problematica è legata al PC o all'App.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 5849 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva