Rispondere

Problemi connessione modem ad internet

Chrissotto
Aspirant

Problemi connessione modem ad internet

Salve ragazzi,
Premetto di essere novello con queste cose, non ne capisco molto, e termini non ne conosco molti,
In pratica mi son ritrovato a cambiare compagnia adsl, loro una volta installata l' antenna mi han detto che il d6000 per funzionare bene avrebbe dovuto esser impostato come access point.
E ovviamente io non ne capisco.
Internet non funziona e io non so come risolvere.non so nemmeno dove iniziare,
Genie netgear non riesce a configurare in automatico.

Ve ne sarei grato se riusciste ad aiutarmi
Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi connessione modem ad internet

Salve @Chrissotto

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Per aiutarla, avremmo bisogno di qualche dettaglio in più. Il D6000 è collegato direttamente alla linea ADSL o è stato collegato in cascata al modem dell'operatore?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 14
Chrissotto
Aspirant

Re: Problemi connessione modem ad internet

Grazie, 🙂
é collegato direttamente alla linea ADSL, nella porta wan/lan
Messaggio 3 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi connessione modem ad internet

Salve @Chrissotto

 

Dal momento che ha cambiato operatore, il D6000 ha probabilmente bisogno di un reset alle impostazioni di fabbrica.

Per effettuarlo, tenga premuto il tasto di reset per 15-20 secondi con l'estremità di una graffetta. Una volta che i LED si saranno stabilizzati, proceda a una nuova configurazione del D6000 seguendo la Guida all'installazione, nella parte relativa a "Collegare il modem router a un servizio ADSL".

 

Ci faccia sapere come va 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 14
Chrissotto
Aspirant

Re: Problemi connessione modem ad internet

Grazie per la risposta,
Ho provato a resettare ma Il problema persiste,
Solo connessione ethernet funziona.
Connessione risulta molto instabile con il wifi
Messaggio 5 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi connessione modem ad internet

Buongiorno @Chrissotto,

 

Che versione firmware è attualmente installata sul D6000?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 14
Chrissotto
Aspirant

Re: Problemi connessione modem ad internet

Salve Erika,
Ho l'ultima versione 1.0.0.78
Messaggio 7 di 14
Chrissotto
Aspirant

Re: Problemi connessione modem ad internet

Il cavo dell' adsl é stato infilato nella porta LAN/wan del modem, é quello grigio,
E cosa strana non riesco ad accedere alla pagina di impostazioni del modem a meno che non scolleghi quel cavo, per poi ricollegarlo per andare in rete.
Messaggio 8 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi connessione modem ad internet

Salve @Chrissotto

 

Ha provato a collegare il cavo ADSL alla porta ADSL?

La porta WAN si userebbe nel caso in cui si trovasse a collegare il D6000 a un altro modem per l'accesso a Internet.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 14
Chrissotto
Aspirant

Re: Problemi connessione modem ad internet

Il cavo adsl non entra nella porta adsl del model. É piû grande, stessa taglia delle porte ethernet.
Mi dissero dato il tipo di modem la connessione non avrebbe funzionato bene a meno che non l avessi configurato come Access point
Messaggio 10 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi connessione modem ad internet

Salve @Chrissotto

 

Configurare un router come Access Point implica che questo sia connesso a un altro router per avere accesso a Internet.

In altre parole, per utilizzare un Access Point, lei dovrebbe avere un altro modem connesso alla linea ADSL a cui collegare il D6000 configurato come Access Point.

 

Detto questo, il Manuale utente non indica comunque la possibilità di configurare il D6000 come Access Point.

 

Mi scusi se non ho chiarito subito questo punto, ma non essendo a conoscenza del problema dei cavi non avevo il quadro completo.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 11 di 14
Chrissotto
Aspirant

Re: Problemi connessione modem ad internet

Ho capito,
Quindi anche se avessi un secondo modem non potrei settare il d6000 come access point.
Mi converrebbe comprare direttamente un modem con modalità AP?
Messaggio 12 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi connessione modem ad internet

Buongiorno @Chrissotto

 

Dipende da che uso desidera farne, se ha bisogno di un modem da collegare direttamente alla connessione Internet (come ha provato a fare con il D6000) in teoria non le serve che funga da AP, come le ho detto l'Access Point ha senso se collegato in cascata a un modem principale. Più che altro le servirebbe un modem da configurare correttamente con i cavi a sua disposizione, magari il suo operatore può consigliarla in questo senso.

 

E' vero che il D6000, da Manuale, non prevede un processo di impostazione come AP, tuttavia si potrebbe provare a modificare alcune impostazioni se lo si volesse collegare in cascata a un modem principale, per adattarlo allo scopo. Giusto per darle un'idea, le segnalo questa conversazione passata. Poichè non si tratta di processi da manuale, non è detto che funzionino, tuttavia se si presentasse la necessità si potrebbe provare.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR 

Messaggio 13 di 14
Chrissotto
Aspirant

Re: Problemi connessione modem ad internet

Salve,
Grazie per l'assistenza,
Ho risolto cambiando router
Messaggio 14 di 14
Statistiche discussione
  • 13 risposte
  • 8373 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva