NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Antonio7909's avatar
Antonio7909
Aspirant
Aug 19, 2019

R6120 collegamento in cascata a Vodafone station

Buonasera, vorrei collegare un router Wi-Fi R6120 in cascata ad una Vodafone station perché ad un piano della casa non arriva il Wi-Fi, é possibile?

grazie

3 Replies

  • MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

    Gentile Antonio7909
    benvenuto nella community,

    può collegare il router R6120 in cascata alla sua Vodafone Station, ma deve poi settare il R6120 come un Wireless Access Point, come spiegato sulle istruzioni nel Manuale Utente e configurarlo nuovamente.

    Tuttavia range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless.

    Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

    • Antonio7909's avatar
      Antonio7909
      Aspirant

      Grazie Marco,


      ma il Wi-Fi della Vodafone station resta sempre attivo giusto?

      il manuale che trovo nel link è del R6220 va bene lo stesso?

       

      grazie

    • MarcoBr's avatar
      MarcoBr
      NETGEAR Employee Retired

      Gentile @Antonio709,

      mi scuso per l'errore, il manuale corretto è questo, dove può trovare tutti i passaggi per settare il suo router R6120 come wireless access point.

      Il WiFi della Vodafone Station resta attivo per la parte di casa in cui è stato installato, settare il R6120 come access point non estende la rete esistente, ma ne crea un'altra per arrivare nelle zone non coperte; l'Access Point si collega al router e proietta un segnale WiFi nell'area desiderata

      Tuttavia questo potrebbe causare rallentamenti o conflitti nella navigazione, in caso in cui si navighi sugli stessi canali.

      Per un controllo parallelo suggerisco di contattare anche Vodafone, per trovare il giusto settaggio della Station in modo da evitare il più possibile rallentamenti o conflitti.

      Saluti
      Marco
      Team NETGEAR