Rispondere

Re: R6220 problema WLAN access rejected: incorret security!

Blackmambaytc
Aspirant

R6220 problema WLAN access rejected: incorret security!

Buongiorno,
ho comprato un pc fisso nuovo, e quando provo ad collegare il wifi, mi da continuamente impossibile connettersi alla rete, protetta, se vado nel registro mi escono fuori che si disconette con la dicitura wlan access rejected:Incorret security. non controllavo quasi mai il registro ma ora ho notato che mi dice che sto avendo attacco dos, e ogni tanto mi disconette i dispositivi, ma il problema vero e che proprio sul fisso nuovo, il wifi è piu lento, quelle poche volte che si connette,  continua a buttarlo fuori ogni tot di minuti, e non l ho fa riacedere...
qualcuno sa come risolvere il problema?

Model: R6220|AC1200 Smart WiFi Router with External Antennas
Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: R6220 problema WLAN access rejected: incorret security!

Gentile @Blackmambaytc

benvenuto nella community!

Il dispositivo è aggiornato all'ultima versione del firmware?
Ha provato ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, riconfigurarlo e ricollegare i dispositivi per vedere se e in che circostanze il problema si ripresenta?

Questo messaggio potrebbe essere dovuto a dispositivi che provano ad accedere alla sua rete, senza riuscirvi.

Per sicurezza, la invito ad entrare nel menù di configurazione del suo router e seguire il percorso Advanced ---> Security ---> Access Control, mettere la spunta su "Turn On Access Control" e, dopo averlo abilitato, selezionare le regole per l'accesso: 


Allow all new devices to connect: Con questa impostazione, se si aggiunge un nuovo dispositivo, questo può accedere alla rete. Non è necessario inserire il suo indirizzo MAC in questa schermata. 

Block all new devices from connecting: Con questa impostazione, se si aggiunge un nuovo dispositivo, prima che possa accedere alla tua rete, sarà necessario inserire il suo indirizzo MAC nell'elenco consentito.

 

Questo dovrebbe garantire una maggiore sicurezza e impedire tenativi di accesso da parte di dispositivi esterni.

 

Mi faccia sapere se in questo modo la soluzione migliora

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Blackmambaytc
Aspirant

Re: R6220 problema WLAN access rejected: incorret security!

@MarcoBr 
buonpomeriggio marco,
ho riavviato alle impostazioni di fabbrica, ho aggiornato al ultimo firmware, e anzi anche alla versione beta, per provarle tutte, ho provato in ogni modo, seguendo un po tutte le guide che si trovavano su internet cercando ogni possibile modo ma nada, ora provo questa configurazione, ma se limito i accessi, come faccio poi ad entrare con nuovi dispositivi su internet?

Model: R6220|AC1200 Smart WiFi Router with External Antennas
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: R6220 problema WLAN access rejected: incorret security!

Gentile @Blackmambaytc

 

se dovesse decidere di utilizzare il blocco,  se si aggiunge un nuovo dispositivo, prima che possa accedere alla tua rete, sarà necessario inserire il suo indirizzo MAC nell'elenco consentito.

 

È un processo più lungo, ma in questo modo si garantisce l'accesso a dispositivi che solo lei permette.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3316 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva