Rispondere

Re: Rif.: R6400 e Nighthawk app

Paolo-paolo
Tutor

R6400 e Nighthawk app

Ciao a tutti. Vorrei un aiuto per l’utilizzo dell’app con il mio router: il device manager mi mostra gli apparecchi collegati sia via cavo che wireless in modo corretto. Il discorso è che, anche quando edito il nome del l’apparecchio collegato, se non mi appare automaticamente, e lo salvo, non mi rimane memorizzato se effettuo una nuova scansione della rete. Non solo: lo switch per bloccare l’accesso ad internet non è selezionabile (rimane grigio) per nessun device, così da impedirmi, per l’appunto, di bloccare l’accesso ad internet di uno specifico device. Come è spiegabile tutto ciò?
Grazie
Paolo
Model: R6400|AC1750 Smart WiFi Router
Messaggio 1 di 5
Paolo-paolo
Tutor

Rif.: R6400 e Nighthawk app

Dimenticavo di specificare che il router è utilizzato come AP in cascata.
Messaggio 2 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: R6400 e Nighthawk app

Gentile @Paolo-paolo
benvenuto nella community!

 

Se il Nighthawk R6400 è collegato in cascata come AP, probabilmente il problema è dovuto al fatto che i settaggi vanno modificati sul router principale, in Access Point il Nighthawk diventa solo una specie di "estensione" del router principale.


Se le è possibile, la invito a provare a configurare il Nighthawk R6400 come router principale e il problema non dovrebbe presentarsi.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 5
Paolo-paolo
Tutor

Re: Rif.: R6400 e Nighthawk app

Grazie per la risposta ma non credo di poter settare il R6400 come router principale: il modem/router a monte ha comunque dei devices collegati via cavo che non sarebbero raggiungibili fisicamente dal R6400. Vabbè, è comunque una sciocca limitazione dell’app che potrebbero implementare. Grazie comunque per l’aiuto.
Paolo
Messaggio 4 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: R6400 e Nighthawk app

Gentile Paolo-paolo
per una maggiore completezza di informazioni, la invito a consultare questo link in cui troverà tutte le funzionalità di un router che vengono disabilitate quando questo viene settato come Access Point.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3489 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva