Rispondere

Re: R6400 problemi VPN Cisco AnyConnect

zagorhw
Tutor

R6400 problemi VPN Cisco AnyConnect

Ciao a tutti, scrivo perché ho problemi di connessione alla VPN Cisco Anyconnect che utilizzo per smartworking.

Nella mia abitazione è presente un modem router D6400 e a cascata un router R6400 configurato come Access Point (configurato con il wizard guidato che disabilita sostanziamente quasi tutti menu dell pagina di configurazione).

Per la navigazione domestica (internet, netflix, playstation ecc...) non ho mai avuto nessun problema, ma quando utilizzo la VPN Cisco Anyconnect dopo pochi minuti dal collegamento la VPN smette di funzionare. Se spengo il router R6400 e lascio attivo solamente il modem/router D6400 questo problema non si verifica (o meglio, si verifica molto, ma molto sporadicamente). Ho fatto svariati test con il modem fornitomi da Wind e non ho mai avuto alcun problema.

 

Su entrambi i dispositivi ho il firmware aggiornato, sul pc dello smartworking windows 10, da cosa potrebbe dipendere il problema? C'è qualche configurazione particolare?

 

Grazie.

Cordiali Saluti.

Model: R6400|AC1750 Smart WiFi Router
Messaggio 1 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R6400 problemi VPN Cisco AnyConnect

Salve @zagorhw,

 

bentornato 🙂

 

In questa conversazione passata era stato discusso un problema simile e un utente aveva condiviso una possibile soluzione.

Spero possa esserle utile!

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
zagorhw
Tutor

Re: R6400 problemi VPN Cisco AnyConnect

Grazie per la risposta, avevo già letto il post, ma nel mio caso è stato inutile in quanto non ho attivo il QoS. Inoltre il QoS si gestire sul D6400, nel R6400 (sul quale ho il problema) è inibito in quanto utilizzato come access point.
Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R6400 problemi VPN Cisco AnyConnect

Buongiorno @zagorhw,

 

le suggerirei allora di provare con un reset dell'R6400 alle impostazioni di fabbrica, seguito da una nuova configurazione come AP, per verificare se ci sia qualche conflitto interno magari causato da configurazioni precedenti.

L'ultimo firmware rilasciato per l'R6400 risulta essere v1.0.1.62. Mentre per il D6400 è v1.0.0.94.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3469 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva