Rispondere

R6400v2 rete wifi 2.4 GHz instabile

Renatus62
Aspirant

R6400v2 rete wifi 2.4 GHz instabile

Buonasera.

Ho purtroppo notato che il router in oggetto mi da problemi sulla rete a 2.4 GHz, che è instabile. Intendo dire che mi capita spesso di dover disconnettere e riconnettere telefoni, Kindle o altri dispositivi in quanto la connessione, quando esiste, non permette il traffico internet. Alcuni di questi dispositivi hanno anche la rete a 5 GHz, che NON da lo stesso problema.

Ieri sera, per esempio, mentre il cellulare di mia moglie, solo 2.4 GHz, connetteva correttamente, non sono riuscito a connettere alla rete wifi il mio Kindle (in compenso quello di mia moglie era connesso). Per riuscire a connettere il mio Kindle alla rete, dopo aver tentato tutto il possible sul Kindle stesso, ho riavviato il router e tutto ha ripreso a funzionare.

 

Avete suggerimenti? Per esempio, è possibile mettere un auto riavvio alle 4 di mattina?

 

Grazie

Messaggio 1 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: R6400v2 rete wifi 2.4 GHz instabile

Gentile @Renatus62,

Bentornato nella Community!

Ci conferma di utilizzare l'ultima versione del firmware.

Come prima azione, le consigliamo di aver effettuare un reset di fabbrica (pagina 172 del manuale).

Purtroppo non è possibile programmare il riavvio, ma è possibile impostare lo spegnimento e riaccensione delle bande WiFi, maggiori informazioni da pagina 121 del manuale.

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Renatus62
Aspirant

Re: R6400v2 rete wifi 2.4 GHz instabile

Si, il firmware è l'ultima versione disponibile (ho l'auto update): V1.0.3.66_10.0.50 

 

Dovrei anche aver fatto un reset to factory tra le prime prove, ricaricando le configurazioni da backup, ma proverò di nuovo (non stasera sennò mio figlio mi uccide...).

 

Nel frattempo provo a mettere spegnimento e riaccensione del wifi, chissà...

 

Grazie

Messaggio 3 di 4
Renatus62
Aspirant

Re: R6400v2 rete wifi 2.4 GHz instabile

Finalmente sono riuscito a trovare il tempo di fare un reset di router, e ovviamente ho ricaricato le impostazioni personali.

Vediamo cosa succede nei prossimi giorni...

Per il momento, grazie

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3647 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva