Rispondere

Readyshare non più disponibile se salta la corrente o riavvio router.

Genius16
Guide

Readyshare non più disponibile se salta la corrente o riavvio router.

Buongiorno, 

al mio D6400 ho collegato un hd esterno usb. 

Ho però notato da diverso tempo che quando salta la corrente o per qualche altro motivo ho necessità di staccare il router, affinchè il router ritorni a vedere le cartelle condivise sul mio hd, devo necessariamente scollegare  e ricollegare l'hd al dispositivo.

Questo mi crea ovviamente non pochi problemi se sono fuori casa in quanto non sono poi più in grado di accedere alle mia cartelle condivise dall'esterno. 

Può dipendere da un aggiornamento firmware non fatto oppure da una problema non risolvibile e dovuta direttamente al tipo di collegamento utilizzato (presa USB)?

 

Firmware 1.0.0.44

 

Grazie

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Readyshare non più disponibile se salta la corrente o riavvio router.

Gentile @Genius16,

Bentornato nella Community!

Tenendo a mente che stiamo parlando di una situazione anomala a seguito di un blackout; la problematica potrebbe essere connessa al fatto che l'hd esterno non venga "rimosso" correttamente.

 

Di conseguenza una volta che il sistema si riavvia è necessario "rinfrescare" il collegamento tra D6400 e HD precedentemente connesso.

Saluti
Federico
Team NETEGAR

Messaggio 2 di 5
Genius16
Guide

Re: Readyshare non più disponibile se salta la corrente o riavvio router.

più che altro questo accade anche quando riavvio il router.

Faccio anche presente che ho un ups che mi garantisce la copertura in caso di salti o blocchi di corrente. 

Riconosco di non possedere un NAS, che sicuramente non creerebbe tali problematiche ma credevo che a livello software, il router riuscisse in qualche modo a riconoscere e recuperare il collegamento ad ogni eventuale riavvio.

Grazie

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 3 di 5
Genius16
Guide

Re: Readyshare non più disponibile se salta la corrente o riavvio router.

ho comunque notato che, avendo suddiviso l'hard disk in due partizioni, quando salta la corrente, il router rileva unicamente la partizione che viene definita /usb_storage, mentre non vede la seconda definita da sistema con la sola lettera T:/

Può dipendere dal fatto che il router non riconosca a dovere la seconda partizione ma solo quella primaria?

 

E' possiible?

Grazie

Messaggio 4 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Readyshare non più disponibile se salta la corrente o riavvio router.

Gentile @Genius16,
 

A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3738 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva