Rispondere

Re: Restore original firmware WNDR4300v2

fantaleo
Aspirant

Restore original firmware WNDR4300v2

Hello,

after a firmware (a custom version of OpenWRT) update I was not be able to enter in the router configuration page (192.168.1.1). Consequently I pressed the button to Restore Factory Settings. After that the power LED stay amber and after few second blink with the Ethernet Leds and so on. I think that this is a firmware problem. How can I restore the original firmware?

Model: WNDR4300v2|N750 Wireless Dual Band Gigabit Router
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Restore original firmware WNDR4300v2

Gentile @fantaleo,

Grazie per averci risposto in italiano.

 

Ci dispiace per questa situazione ma le ricordiamo che l'installazione di Firmware non NETGEAR invalida la garanzia.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 7

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Restore original firmware WNDR4300v2

Gentile @fantaleo,

Benvenuto nella Community.

 

Sarebbe così gentile da scrivere nuovamente in italiano ?

In questo modo gli altri utenti possono aggiungersi alla discussione o risponderle al quesito che ha sottoposto.

 

Grazie mille.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
fantaleo
Aspirant

Re: Restore original firmware WNDR4300v2

Gentile FedericoG, grazie mille. Espongo nuocamente il mio problema in italiano e in modo più dettagliato.

Possiedo un router WNDR4300v2 e sto cercando di installare su di esso una versiona custmizzata di OpenWRT (al momento OpenWRT non supporta WNDR4300v2). Dopo avre creato il firmware OpenWRT ho provveduto ad installarlo sul router ma sicuramente qualcosa è andato storto (probabilmente qualche problema nel firmware). Ho provato a resettare il ruoter utilizzando il tasto "Restore Factory Settings" ma non ho risolto. Una volta acceso il router il bottone di alimentazione diventa arancione  fisso per alcune secondi, poi lampeggia insieme ai 4 led relative le connessioni LAN, quindi diventa nuovamente arancione e così via. Purtroppo non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router (192.168.1.1) e collegando il router al mio PC noto che il mio PC si connette e disconnette continuamente della rete LAN. Vi è qualche modo per ripristinare il firmware mettendo quello originale NETGEAR?

Messaggio 3 di 7
fantaleo
Aspirant

Re: Restore original firmware WNDR4300v2

Aggiungo ulteriori dettagli:

dato il tipo di lampeggiamento dei LED credo che il router si riavvii continuamente di conseguenza non riesco a "pingare" con successo (al massimo due successi su 4 pacchetti inviati). Cosa posso fare?

Grazie in anticipo

Messaggio 4 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Restore original firmware WNDR4300v2

Gentile @fantaleo,

Grazie per averci risposto in italiano.

 

Ci dispiace per questa situazione ma le ricordiamo che l'installazione di Firmware non NETGEAR invalida la garanzia.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 7
fantaleo
Aspirant

Re: Restore original firmware WNDR4300v2

Gentile @FedericoG la ringrazio per la risposta. Ho in dotazione un altro dispositvo NETGEAR WNDR4300v2 perfettamente funzionante con versione di firmware 1.0.0.56. Essendo preoccupato da quanto accaduto con l'altro router mi chiedo se comunque esiste un modo per prevenire problemi e una modalità di ripristino firmware di "emergenza" nel caso di malfunzionamento (limitandomi ad usare firmware NETGEAR)?

La ringrazio anticipatamente

Messaggio 6 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Restore original firmware WNDR4300v2

Gentile @fantaleo,

 

Le ho appena mandato un messaggio privato chiedendole di inoltrarci i seriali dei due WNDR4300v2.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 5262 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva