Rispondere

Rif.: Configurare Modem Netgear con connettività fibra-rame (VDSL) - D6400

Retired_Member
Non applicabile

Rif.: Configurare Modem Netgear con connettività fibra-rame (VDSL) - D6400

Buonasera a tutti, ho acquistato da qualche giorno un Netgear D6400 ed ho una connessione Fastweb in rame, la fibra a casa mia non arriva, sono a circa 200mt. dalla centralina stradale con gli snodi, quindi dovrei essere in modalità FTTC o FTTN o FTTS o  FibraMistoRame, ma nel setup del router non si connette se lo configuro come PTM - VDSL2, per cui chiedo se questi 4 parametri richiesti da Fastweb sono presenti sul D6400 :

  • Supporto standard VDSL2 (ITU-T G.993.2) fino al profilo 35b.
  • Supporto Seamless Rate Adaptation (SRA).
  • Supporto retransmission G.INP (ITU-T G.998.4).
  • Supporto vectoring (ITU-T G.993.5).

Se qualcuno ha qualche altra idea ben venga, ho cercato su questo forum, su quello Fastweb e in giro per internet, probabilmente Fastweb debe abilitare la linea dagli attuali 10mega in download a qualcosa di più performante, seppur con il doppino telefonico dovrei arrivare almeno a 20-30 mega, ma il loro customercare non mi da una risposta su una pseudo modifica contrattuale ( a me non risulta di averla fatta ) che risulta bloccata da 5 mesi e che non mi permette di modificare il mio contratto. Grazie anticipatamente a chiunque risponda, buona continuazione e buon Netgear a tutti !   

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Configurare Modem Netgear con connettività fibra-rame (VDSL) - D6400

Gentile @Retired_Member
benvenuto nella community!

 

Quindi lei adesso dispone di una connessione MistoRame FTTC, giusto?

Forse ho capito male, ma lei sta cercando di sostuire il modem router del suo provider con il D6400?

In caso di linea FTTC, il router NETGEAR non potrà sostituire quello principala, ma dovrà essere configurato in cascata a quello del suo provider.

 

Per quanto riguarda la questione dei parametri e, soprattutto, l'effettiva abilitazione della linea, la invito a contattare il Supporto Tecnico del suo provider, anche se a quanto leggo, putroppo, non sembra siano stati ancora in grado di aiutarla, è fondamentale avere una loro risposta/conferma sullo stato effettivo della linea per la configurazione del D6400 con il nuovo modem/router che, immagino, le verrà fornito con la nuova linea. 


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Configurare Modem Netgear con connettività fibra-rame (VDSL) - D6400

Gentile @Retired_Member
benvenuto nella community!

 

Quindi lei adesso dispone di una connessione MistoRame FTTC, giusto?

Forse ho capito male, ma lei sta cercando di sostuire il modem router del suo provider con il D6400?

In caso di linea FTTC, il router NETGEAR non potrà sostituire quello principala, ma dovrà essere configurato in cascata a quello del suo provider.

 

Per quanto riguarda la questione dei parametri e, soprattutto, l'effettiva abilitazione della linea, la invito a contattare il Supporto Tecnico del suo provider, anche se a quanto leggo, putroppo, non sembra siano stati ancora in grado di aiutarla, è fondamentale avere una loro risposta/conferma sullo stato effettivo della linea per la configurazione del D6400 con il nuovo modem/router che, immagino, le verrà fornito con la nuova linea. 


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Retired_Member
Non applicabile

Re: Rif.: Configurare Modem Netgear con connettività fibra-rame (VDSL) - D6400

A questo punto la domanda sorge spontanea : che sia già oggi in FTTC o che lo diventi prossimamente, che modello di modem&router wifi dual band posso acquistare per sostituire il mio Technicolor TG582n, senza avere quello del provider ? Grazie MarcoBr per la prima risposta, ed eventualmente anche per questa 🙂

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Configurare Modem Netgear con connettività fibra-rame (VDSL) - D6400

Gentile @Retired_Member
purtroppo con una connessione FTTC non è possibile sostituire al 100% il modem router del fornitore con un NETGEAR, ma può essere solamente collegato in cascata.

La sostituzione completa è possibile solo con una connessione FTTH.

Ad ogni modo, ecco una serie di link a prodotti che potrebbero soddisfare le sue esigenze per quando cambierà la connessione.

Sistema ORBI WiFi Mesh - Router Nighthawk - Router Nighthawk Gaming - Modem Router Nighthawk

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4786 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva