NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Giuseppesax
Mar 12, 2020Aspirant
Rif.: Guida: Come sostituire il modem dell’operatore
Ciao tutti,
Ho un modello abbastanza vecchio, ma volevo se fosse possibile utilizzarlo con il collegamento diretto all’ONT?
Grazie,
Giuseppe
Ho un modello abbastanza vecchio, ma volevo se fosse possibile utilizzarlo con il collegamento diretto all’ONT?
Grazie,
Giuseppe
5 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Giuseppesax
Qual è la sua connessione? FTTH o FTTC?
La possibile configurazione del router singolarmente, o collegato in cascata a quello fornito dal suo provider, cambia a seconda della tipologia della sua connessione.
Saluti
Marco
Team NETGEAR,- GiuseppesaxAspirantCiao MarcoBr,
Ho una connessione FTTH con Vodafone. Vorrei eliminare il router del mio provider collegando il router direttamente all’ONT come descritto in guida.
Grazie per il supporto,
Giuseppe- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Giuseppesax
purtroppo il modello del suo router non può essere usato per sostituire completamente quello fornitto dal provider, può tuttavia essere collegato in cascata come mostrato in questa guida, dovrà però disabilitare la modalità router per evitare conflitti o rallentamenti.
Inoltre, per correttezza, essendo putroppo un modello un po' datato, le comunico che ci possono essere rischi di cali nella velocità di connessione.
Saluti
Marco
Team NETGEAR