Rispondere

Router Netgear N300 non si collega in rete

Domi_Jack
Aspirant

Router Netgear N300 non si collega in rete

ciao, fino qualceh giorno fa il mio router Netgear N300 3G+/UMTS Mobile Broadband MBRN3000, non si collega più in rete;

questo modello utilizza una chiavetta per collegarsi alla rete; utilizzo un chiavetta TIM che funziona benissimo se la collego al pc;

in precedenza il led che identifica la connessione, all'accesione era rosso, quindi stabilita la connessione si spegneva e si illuminavano i restanti led che idetificano la connessione Ethernet  o wifi; adesso il led di connessione non si spegne e resta rosso;

i led wifi e Push "N" Connect sono entrambi on; ho provato più volte ad accendere/spegnere ma senza esito;

vi ringrazio, apresto, ciao

 

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
Domi_Jack
Aspirant

Re: Router Netgear N300 non si collega in rete

Salve Evelina, ho eseguito il reset come suggerito, dopo qualche incertezza su come procedere sul pc è comparso il wizard che mi ha permesso di riconfigurare il router, che adesso funziona perfettamente! grande soddisfazione!

molte grazie per l'assistenza offerta, a presto, cordiali saluti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Router Netgear N300 non si collega in rete

Salve @Domi_Jack

 

Benvenuto nella Community!

Ha provato a ripristinare il suo modem router MBRN3000 alle impostazioni predefinite ed effettuare una nuova configurazione? Quale versione del firmware ha installato su questo router? La recente versione del firmware per questo modello è 1.0.0.74

 

Per resettare il dispositivo bisogna premere il tasto reset per almeno 6 secondi, il LED power inizia a lampeggiare brevemente, poi non appena si rilascia il bottone 'reset' il LED power lampeggia di rosso per tre volte e poi diventa verde. 

 

La procedura del reset è descritta nella pag. 63 del manuale d'utente

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 4
Domi_Jack
Aspirant

Re: Router Netgear N300 non si collega in rete

Salve Evelina, ho eseguito il reset come suggerito, dopo qualche incertezza su come procedere sul pc è comparso il wizard che mi ha permesso di riconfigurare il router, che adesso funziona perfettamente! grande soddisfazione!

molte grazie per l'assistenza offerta, a presto, cordiali saluti

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Router Netgear N300 non si collega in rete

Gentile @Domi_Jack

 

Grazie per il suo prezioso feedback. Sono felice di sapere che il problema è risolto 🙂

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 8930 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva