Rispondere

Router Netgear d6200 bloccato

Monimela
Aspirant

Router Netgear d6200 bloccato

Buongiorno,

Ieri sera, durante l'aggiornamento del firmware automatico via wifi del router Netgear d6200, si è bloccato tutto quanto.

Ora risulta inutilizzabile.

Rimangono accese sono la spia arancione di ACCENSIONE, la verde della ADSL, e la rossa di INTERNET. Non viene rilevato nessun wifi, ne se collego il router tramite cavo lan al pc.

 

Premetto che ho il prodotto in questione da 6 mesi circa. Nella vecchia casa funzionava tutto alla perfezione fino a poco tempo fa. Ci hanno trasferito la linea solo ieri e i dispositivi si collegavano benissimo, ma avevamo un problema di connessione a internet instabile.

Quindi ho preferito resettare tutto e sembrava stesse funzionando (a parte la velocità di upload che era a livelli improbabili). Nel mentre che ero collegata al router (tramite indirizzo ip dal browser internet) ho iniziato a scaricare il nuovo firmware che era segnalato in alto. Tempo 3 minuti ed è sparita la connessione, si sono accese queste 3 luci che sono fisse da allora.

 

Che cosa posso fare?

Ringraziando in anticipo,

saluti

Messaggio 1 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Router Netgear d6200 bloccato

Gentile @Monimela,

Benvenuta nella  Community e grazie per il post.

 

Il router è ancora nello stesso stato? Con power LED arancione e internet rosso?

In generale, è raccomandato non fare upgrade del Firmware in wifi ma via cavo (D6220 FAQs), un'eventuale interruzione può corrompere il firmware.

 

In attesa di sue

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Monimela
Aspirant

Rif.: Router Netgear d6200 bloccato

Si, purtroppo ancora tutto bloccato. Non reagisce nemmeno se provo a resettarlo o collegarlo al computer.
Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Router Netgear d6200 bloccato

Gentilissima @Monimela,

potrebbe essersi corrotto il firmware.

 

Dovrebbe contattare il supporto tecnico.

 

In alternativa potrebbe esserle di aiuto l'articolo Reinstall the firmware on a router without the setup CD recovery tool.

NB. è necessario utilizzare il cavo per collegare il pc al router, non via wifi.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 5400 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva