Rispondere

Re: Router WNR2000v4 - Router wireless N300 che non si connette in modalità wireless

FabrizioA
Aspirant

Router WNR2000v4 - Router wireless N300 che non si connette in modalità wireless

Salve,

ho un router WNR2000v4 - Router wireless N300 con versione firmware V1.0.0.30 che ha funzionato sempre egregiamente in modalità access point.

Qualche giorno fa non funzionava più la modalità wireless e ho fatto il reset rispristinando le impostazioni di fabbrica, dopo, sempre impostandolo come access point, gli apparati collegati con le porte RJ45 funzionano regolarmente, ma non riesco a attivare la modalità wireless: vado in impostazioni avanzate, impostazioni wireless, metto il flag a "Attiva radio router wireless", applica e il flag non resta memorizzato.

Provato più volte, anche riavviando l'apparato.

Ho provato anche a aggiornare il firmware, ma il sistema mi da sempre il messaggio di errore "il file del firmware non è corretto. Recuperare il file del firmware corretto per questo prodotto.Ho provato sia col file "wnr2000v4-V1.0.0.70.img" che col precedente "wnr2000v4-V1.0.0.66.img" reperiti dal sito Netgear, ma inutilmente.

Stesso messaggio di errore se clicco su "Nuovo aggiorn. firmware disponibile. Clic qui per scaricarlo."

Messaggio 1 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Router WNR2000v4 - Router wireless N300 che non si connette in modalità wireless

Gentile @FabrizioA,

Benvenuto nella Community!

Mi sembra di capire che al momento utilizza la versione V.1.0.0.30.

Può provare ad aggiornare il firmware alla versione successiva, cioè la V.1.0.0.40?

Nel caso riscontrasse degli errori, potrebbe allegarci uno screenshot?

Inoltre, quando effettua l'aggiornamento, potrebbe usare il browser di Internet Chrome dopo aver cancellato cache e cookies?

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
FabrizioA
Aspirant

Re: Router WNR2000v4 - Router wireless N300 che non si connette in modalità wireless

Ho provato da più computer e da più browser, ma sempre con lo stesso risultato.

Stesso errore in fase di caricamento del file WNR2000v4-V1.0.0.40.img.

 

Qui sotto le schermate di configurazione.

configurazione-1.jpgconfigurazione-2.jpgconfigurazione-3.jpg

Messaggio 3 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Router WNR2000v4 - Router wireless N300 che non si connette in modalità wireless

Gentile @FabrizioA,

 

Può gentilmente allegarci lo screenshot con l'errore che si visualizza quando aggiorna il firmware dalla V.1.0.0.30 alla versione successiva, cioè la V.1.0.0.40?

L'obiettivo ora è di aggiornare il suo dispositivo all'ultima versione disponibile.

 

Come indicato in precedenza, quando effettua l'aggiornamento, potrebbe usare il browser di Internet Chrome dopo aver cancellato cache e cookies?

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
FabrizioA
Aspirant

Re: Router WNR2000v4 - Router wireless N300 che non si connette in modalità wireless

Purtroppo il problema continua a persistere anche con l'aggiornamento alla versione V.1.0.0.40.

 

Ho cancellato completamente la cache e il problema si presenta anche con IE e Firefox e anche da Chrome utilizzando un altro computer.

 

configurazione-1.jpgconfigurazione-2.jpg

Messaggio 5 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Router WNR2000v4 - Router wireless N300 che non si connette in modalità wireless

Gentile @FabrizioA,

Grazie della risposta e degli screenshot.

A questo punto le consigliamo di ritornare all'ultima versione del firmware disponibile.

 

Una volta aggiornato il firmware provi ad effettuare un reset di fabbrica.

Successivamente provi di nuovo a salvare la configurazione usando Chrome.

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4135 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva