Rispondere

Re: Secondo access point

Paolo63
Tutor

Secondo access point

Buonasera posseggo un R6700v3 collegato in cascata al TIM HUB (però ho disattivato il WiFi) come access point.

La copertura funziona molto bene in tutti gli ambienti di casa, salvo però nella mia camera da letto.

La mia domanda è questa: posso collegare un altro access point così che riesca a coprire anche la piccola porzione di casa che al momento non è sufficente?

E quale mi consigliate senza spendere un patrimonio?

Ma poi facendo questo upgrade si crea un altra rete wifi, oppure il device si collega automaticamente tra una rete e l'altra?

Ringrazio per le Vs risposte

Paolo 63

Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Secondo access point

Salve @Paolo63,

 

potrebbe optare per un extender che supporti la configurazione come Access Point. Tutti i dispositivi usati come Access Point andranno a creare un nuovo hotspot WiFi e quindi una nuova rete separata.

Trova tutti gli extender NETGEAR a questa pagina. Quasi tutti possono supportano la modalità Access Point, fanno eccezione pochi modelli come EX7500, EX3110 (privi di porte LAN) ed EX2700.

 

Le consiglio di visionare i modelli alla pagina indicata, può filtrarli spuntando le opzioni sulla sinistra e usare la funzione "Aggiungi al confronto" per confrontare più modelli.

Una volta scelto il modello che le interessa, possiamo verificare con certezza che supporti la funzione Access Point.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Secondo access point

Salve @Paolo63,

 

bentornato!

 

Quando parla di un altro access point, intende sempre un dispositivo da usare con connessione via cavo?

Oppure intende un extender wireless da poter collocare nei pressi della zona da coprire, per estendere la copertura WiFi esistente?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Paolo63
Tutor

Re: Secondo access point

Buongiorno, si sempre via cavo ho la possibilità di portare un cavo lan, direttamente dal router TIM 

Saluti Paolo 

Messaggio 3 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Secondo access point

Salve @Paolo63,

 

potrebbe optare per un extender che supporti la configurazione come Access Point. Tutti i dispositivi usati come Access Point andranno a creare un nuovo hotspot WiFi e quindi una nuova rete separata.

Trova tutti gli extender NETGEAR a questa pagina. Quasi tutti possono supportano la modalità Access Point, fanno eccezione pochi modelli come EX7500, EX3110 (privi di porte LAN) ed EX2700.

 

Le consiglio di visionare i modelli alla pagina indicata, può filtrarli spuntando le opzioni sulla sinistra e usare la funzione "Aggiungi al confronto" per confrontare più modelli.

Una volta scelto il modello che le interessa, possiamo verificare con certezza che supporti la funzione Access Point.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
Paolo63
Tutor

Re: Secondo access point

Buongiorno Erika, grazie per la risposta, spero in tempi brevi di scegliere il modello così che possa avere un suo parere
Buona giornata 👋
Messaggio 5 di 7
Paolo63
Tutor

Re: Secondo access point

Buonasera @Erika, visionando i vari modelli credo che la scelta ricada sul  AX 1800 - EAX20

Creo un nome uguale al R6700, ma non ho capito una cosa (perdoni la domanda), ma se io navigo in salotto con il wifi del R6700 e mi sposto per esempio nella camera da letto (quindi entro nel campo del AX1800), il collegamento lo devo switchare io, o il device che in quel momento è in uso lo fa lui automaticamente?

Grazie per la risposta 

Paolo

 

Messaggio 6 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Secondo access point

Buongiorno Paolo,

 

la funzionalità Mesh (unico nome WiFi) è attivabile solamente nel caso in cui l'EAX20 venga utilizzato in modalità extender wireless. In modalità Access Point, invece, l'EAX20 (come tutti gli extender) andrà a creare automaticamente un nuovo hotspot WiFi con diverso nome di rete (clicchi qui per il Manuale utente).

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 4038 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva