Rispondere

Security Vulnerability: VU582384

EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Security Vulnerability: VU582384

 

A tutti i membri della Community NETGEAR, ci scusiamo per eventuali complicazioni dovuti  alla vulnerabilità recentemente pubblicizzata, denominata VU 582384. Abbiamo saputo di questa vulnerabilità venerdì scorso, quando CERT ci ha mandato l’email.  Non avendo tracce di simili segnalazioni, abbiamo iniziato il nostro

processo standard di validazione prima di fare dichiarazioni pubbliche.

 

Dopo aver costatato che la prima notifica in realtà si è verificata nel mese di agosto, abbiamo condotto una ricerca e confermato la vulnerabilità. Ammetiamo che questa è stata una svista da parte nostra e che nessun sistema di reporting di sicurezza è perfetto. Ci impegniamo a migliorare e stiamo valutando come ottimizzare il nostro processo di risposta.

 

NETGEAR ha creato un canale per i ricercatori nel campo della sicurezza informatica e gli altri membri del pubblico per comunicazioni per quanto riguarda questioni di potenziale vulnerabilità e sicurezza dei prodotti NETGEAR (security@netgear.com), che è reso pubblico nella pagina NETGEAR Product Security Advisory. Stiamo ricevendo numerose e-mail attraverso questo canale, la maggior parte delle quali, non riguardano la sicurezza del prodotto. Quando riconosciamo che c'è un rischio per la sicurezza per i nostri clienti, lavoriamo diligentemente per affrontarla in modo tempestivo, cosi com’è avvenuto venerdì.

 

Security Advisory for VU 582384 knowledgebase article.

NETGEAR Product Security Advisory page

 

Messaggio 1 di 1
Statistiche discussione
  • 0 risposte
  • 3911 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 1 con conversazione attiva