Rispondere

Spiegazione IP da "Configurazione Internet" e da "Impostazioni LAN" del router

Genius16
Guide

Spiegazione IP da "Configurazione Internet" e da "Impostazioni LAN" del router

Nel configurare il router Netgear D6400 a cascata ad uno Zyxel per fare un ponte alla fibra, ho configurato con difficoltà il router Netgear secondo il video consigliato direttamente da voi. 

Ad ogni modo tutto funziona bene ma ho un attimo di confusione tra le due schermate che riporto.

 

Che differenza c'è tra l'IP da me inserito in impostazione LAN (192.168.100.1) e l'IP riportato in configurazione internet (192.168.1.254)?

 

Nello specifico, perchè il router Netgear andasse in ponte allo Zyxel (192.168.1.1) ho impostato il router come IP fisso 192.168.1.254 a cui ho applicato sullo Zyxel un DMZ all'indirizzo 192.168.1.254 per consentire di usare tutte le funzionalità del Netgear. 

Ora però, se faccio una mappatura della rete, vedo anche che il router Netgear riporta anche l'indirizzo 192.168.100.1.

 

Non capisco la differenza. 

 

Grazie

IMG_20190507_182641.jpgIMG_20190507_182626.jpg

 

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Spiegazione IP da "Configurazione Internet" e da "Impostazioni LAN" del router

Gentile @Genius16,


La prima schermata (AVANZATE> CONFIGURAZIONE INTERNET> INDIRIZZO IP INTERNET) le permette di impostare l'indirizzo ip statico del suo D6400 oppure farlo assegnare dal DHCP.

Maggiori informazioni nel capitolo.

Nella seconda schermata da lei allegata, invece è possibile configurare la LAN TCP/IP, maggiori informazioni nella pagina.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Spiegazione IP da "Configurazione Internet" e da "Impostazioni LAN" del router

Gentile @Genius16,


La prima schermata (AVANZATE> CONFIGURAZIONE INTERNET> INDIRIZZO IP INTERNET) le permette di impostare l'indirizzo ip statico del suo D6400 oppure farlo assegnare dal DHCP.

Maggiori informazioni nel capitolo.

Nella seconda schermata da lei allegata, invece è possibile configurare la LAN TCP/IP, maggiori informazioni nella pagina.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3630 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva