Rispondere

Re: WNDR3800 - readyshare e usb printer in conflitto con antivirus BITDEFENDER

SimoneCaviglia
Aspirant

WNDR3800 - readyshare e usb printer in conflitto con antivirus BITDEFENDER

Buongiorno, da un po' di tempo ho un problema di conflitto con il mio antivirus, che porta readyshare a non funzionare correttamente (vedo la stampante ma a tratti si blocca tutto e non si apre piu' la funzione scanner) e inoltre porta il mio PC a bloccarsi completamente al riavvio o allo spegnimento (schermata Blu per intenderci). Ho potuto sperimentare che rimuovendo l'antivirus tutto funziona, stessa cosa se rimuovo il software Netgear. Qualcuo conosce o ha da suggerire qualche soluzione? il supporto Bitdefender sostiene che  il problema devono risolvermelo quelli della Netgear...

Sistema operativo Win 10

 

Grazie

Model: WNDR3800|N600 Wireless Dual Band Gigabit Router|EOL
Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: WNDR3800 - readyshare e usb printer in conflitto con antivirus BITDEFENDER

Gentile @SimoneCaviglia,

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Potrebbe chiarire cosa viene bloccato dall'antivirus che conduca al malfunzionamento di Readyshare, secondo il Supporto di Bitdefender?

 

Visto il riferimento allo schermo blu (BDSO), l'antivirus è installato sul suo PC, è corretto?

Ha la possibilità di fornire i crash logs analizzati dal supporto di Bitdefender per confermare l'origine del problema?

 

Prima di utilizzare il router WNDR3800 e Readyshare, usava l'antivirus Bitdefender? Può confermare che non rilevava nessun problema?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
SimoneCaviglia
Aspirant

Re: WNDR3800 - readyshare e usb printer in conflitto con antivirus BITDEFENDER

Buongiorno Erika, cerco di rispondere a tutte le domande.

 

Potrebbe chiarire cosa viene bloccato dall'antivirus che conduca al malfunzionamento di Readyshare, secondo il Supporto di Bitdefender?

Il supporto di Bitdefender non è stato in grado di dirmelo, ancora. Ho dovuto aprire ben 2 ticket di assistenza e sono ancora in attesa. Mi hanno fatto fare una serie di analisi e ho inviato molteplici logs, in ultimo ho anche provato a disattivare i vari moduli dell'antivirus per cercare di capire quale creasse il problema, ma il problema sussisteva. Sta di fatto che disinstallando l'antivirus il problema non si presenta..

 

Visto il riferimento allo schermo blu (BDSO), l'antivirus è installato sul suo PC, è corretto?

Si esatto sul mio laptop, un HP ENVY 15 Notebook PC x64 con con win 10

Ha la possibilità di fornire i crash logs analizzati dal supporto di Bitdefender per confermare l'origine del problema?

Si dovrei averli tutti, in ultimo anche un file DMP parecchio pesante

 

Prima di utilizzare il router WNDR3800 e Readyshare, usava l'antivirus Bitdefender? Può confermare che non rilevava nessun problema?

Si non ho avuto mai problemi pur utilizzando entrambi i programmi, ho cominciato ad avere problemi intorno alla fine di Giugno, credo a seguito di qualche aggiornamento.

 

Come posso procedere? Al momento ho disinstallato il software netgear per ovviare al problema, avendo un abbonamento attivo di bitdefender, che non rinnovero' in caso di esito negativo con l'assistenza.

Grazie

Grazie

 

 

Model: WNDR3800|N600 Wireless Dual Band Gigabit Router|EOL
Messaggio 3 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: WNDR3800 - readyshare e usb printer in conflitto con antivirus BITDEFENDER

Gentile @SimoneCaviglia

probabilmente si tratta di qualche incompatibilità legata ad uno degli ultimi aggiornamenti del suo antivirus, che potrebbero non consentire più alcune funzionalità.

Le funzionalità ReadyShare sono abilitate sia tramite HTTP sia tramite FTP? Riscontra lo stesso problema in tutti i casi?
Può verificare i settaggi nel menù di configurazione del suo router al percorso Advanced ---> USB Storage ---> Advanced Settings


Mi faccia sapere anche quando riceverà aggiornamenti dal supporto Bitdefender, in merito alla sua segnalazione.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
SimoneCaviglia
Aspirant

Re: WNDR3800 - readyshare e usb printer in conflitto con antivirus BITDEFENDER

Buonasera Marco

chiedo scusa per la lentezza con cui rispondo.

 

Le funzionalità ReadyShare sono abilitate sia tramite HTTP sia tramite FTP? Riscontra lo stesso problema in tutti i casi?
Può verificare i settaggi nel menù di configurazione del suo router al percorso Advanced ---> USB Storage ---> Advanced Settings

Ho controllato ed era attivata solo l'opzione http. Attivando FTP ho notato che la fuzione scanner di rete della stampante ha ripreso a funzionare, ma nonostante questo il problema piu' grave, quello della schermata blu, persiste. Il pc non si spegne ne' si riavvia. Ho provato anche lasciando attiva solo l'opzione ftp ma nulla è cambiato.

 

Il supporto bitdefender latita..continuano a scrivermi messaggi si scuse ma non mi offrono nessuna soluzione..

 

Messaggio 5 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: WNDR3800 - readyshare e usb printer in conflitto con antivirus BITDEFENDER

Gentile @SimoneCaviglia,

Bitdefender è il solo antivirus che ha installato, oppure ce sono altri, oppure altri firewall o altre protezioni di diverso tipo?

Lieto di sapere che con l'impostazione FTP adesso riesce ad utilizzare la funzione scanner. 

Potrebbe esserci un qualche tipo di conflitto tra Bitdefender e alcune funzioni di ReadyShare oppure con altri antivirus o antimalware, ma purtroppo non riesco a darle una certezza assoluta finché non si riesce ad ottenere una risposta ufficiale da parte loro.

Saluti
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3875 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva