Rispondere

WNR614 per estendere la rete esistente

Diego_M
Tutor

WNR614 per estendere la rete esistente

Salve, ho collegato il Router WNR614-100PES N300 per estendere la rete di casa (sia LAN che Wi-Fi) ma non riesco a configurarlo come desidero.

Premesso che lo collego al Modem-Router Wi-Fi principale (con IP 192.168.1.1) tramite cavo LAN al WNR614 riscontro questi problemi:

Per la rete LAN il WNR614 fornisce ai vari pc e stampante collegati, altri indirizzi IP (10.0.0.x) e quindi non riesco a configurare stampante dai pc collegati al Modem-router principale.

Per quanto rigurda la Wi-Fi del WNR614 vorrei configurare la stessa SSID e Chiave di rete del Modem-Router principale in modo da creare un'unica rete wi-fi in tutta la casa (ho provato ma in tal caso in wi-fi non funzione, si connette ma non naviga).

Grazie. Diego.

Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
Diego_M
Tutor

Re: WNR614 per estendere la rete esistente

Ho utilizzato una delle 4 porte LAN per collegare il WNR614 al Router principale ed ora funziona tutto alla perfezione, il netgear associa ai vari dispositivi tutti indirizzi 192.168.1.xx, quindi funziona anche la stampate. L'unico problema rimane la wi-fi a cui devo assegnare un altro SSID

Grazie.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: WNR614 per estendere la rete esistente

Gentile @Diego_M,

quale porta utilizza su WNR614?

Se vuole avere stessa rete locale dovrebbe disattivare DHCP sul dispositivo e collegarlo LAN-LAN e dando al WNR614 un IP che rientri nel range del modem router principale.

 

Per WIFI il dispositivo non ha la funzione roaming, quindi non può fare quanto da lei desiderato.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 2 di 5
Diego_M
Tutor

Re: WNR614 per estendere la rete esistente

Grazie per la risposta.

Io ho collegato tramite cavo LAN il modem principale alla porta blu del WNR614, ho disattivato il DHCP del WNR614 ma in ogni caso i dispositivi a lui collegati si prendono l'ip 10.0.0.x e se provo ad impostare l'assegnazione di ip 192.168.1.xx mi esce il seguente messaggio di errore: "Indirizzo IP in conflitto con la subnet IP WAN. Inserirlo nuovamente"

Saluti, Diego

Messaggio 3 di 5
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: WNR614 per estendere la rete esistente

Gentile Diego_M,

provi a cambiare la porta sul WNR614. Usi una delle porte LAN, non quella blu.

 

In attesa di sue

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Diego_M
Tutor

Re: WNR614 per estendere la rete esistente

Ho utilizzato una delle 4 porte LAN per collegare il WNR614 al Router principale ed ora funziona tutto alla perfezione, il netgear associa ai vari dispositivi tutti indirizzi 192.168.1.xx, quindi funziona anche la stampate. L'unico problema rimane la wi-fi a cui devo assegnare un altro SSID

Grazie.

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4375 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva