Rispondere

Windows 10 - Rete non identificata.

Luca_98
Follower

Windows 10 - Rete non identificata.

Salve a tutti,

 

Ho un problema con il mio pc Windows 10 e la rete LAN di casa che prima funzionava e andava anche abbastanza veloce, vi faccio un breve riepilogo:

Da un pò di tempo ho acquistato un router NETGEAR, modello: Netgear Genie d6000 con il quale ci ho collegato la ADSL più i vari fili, uno di questi era il cavo che portava dal mio PC al Router, in questo caso la rete LAN funzionava correttamente.

 

Dopo un pò ho deciso di comprare un altro router NETGEAR, modello: JWNR2010v5, per ampliare il raggio del WI-FI visto che lo smartphone non riusciva a connettersi al d6000 perchè era troppo lontano ( piano inferiore ).

 

Da questo momento in poi la connessione LAN non mi ha mai funzionato, infatti ho dovuto acquistare per il mio PC un adattatore WI-FI cosi che riuscissi a navigare in rete.

Adesso sono collegato alla rete del secondo router e se provo a connettermi tramite cavo, Windows 10 mi riporta un errore: Rete non identificata. Se provo a fare "Esegui diagnosi" il risultato è: Ethernet non dispone di una configurazione IP valida.

 

Chiedo aiuto, sto provando a risolvere da 1 settimana ma non riesco, ve ne sarò grato se riesco a risolvere questo problema e tornare a navigare con la bellezza dell'ethernet!

 
Messaggio 1 di 1
Statistiche discussione
  • 0 risposte
  • 3453 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 1 con conversazione attiva