Rispondere

Re: configurare netgear jwnr 2010v5 come ripetitore / range estender senza cavo lan ma con wifi

Gianp
Aspirant

configurare netgear jwnr 2010v5 come ripetitore / range estender senza cavo lan ma con wifi

vorrei usare il router come wireless repeater. Mi spiego vorrei usarlo solo nella presa corrente senza cavo lan, ma che trasmettesse solo segnale wireless x connessione ad internet. Spero mi possiate aiutare tutte le guide lette parlano access point con cavo lan attaccato.

Model: JWNR2010v5|N300 Wireless Router
Messaggio 1 di 9
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: configurare netgear jwnr 2010v5 come ripetitore / range estender senza cavo lan ma con wifi

Gentile @Gianp,

Ha seguito gli step indicati nel manuale pagina 61?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 9
Gianp
Aspirant

Re: configurare netgear jwnr 2010v5 come ripetitore / range estender senza cavo lan ma con wifi

si ho seguito, ma non ho capito quale Ip devo inserire nel campo( Repeater Ip address) e se il cavo lan deve essere unito ai 2 router (Tp-Link e Netgear) x la configurazione.

Ripeto ho una Vodafone station, segue un tp-link con cavo rete su porta lan e non wan, io vorrei rendere il Netgear, Wireless repeater del Tp-Link, che è più vicino come wifi, rispetto alla vodafone station.

spero sia stato chiaro grazie

Messaggio 3 di 9
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: configurare netgear jwnr 2010v5 come ripetitore / range estender senza cavo lan ma con wifi

Il Repeater IP Address è l indirizzo IP dato al router NETGEAR (deve essere stesso subnet della stazione base ma diverso dall'IP LAN della stessa stazione base).

No, IL NETGEAR si collega in WIFI alla stazione base.

 

Si assicuri che i requisiti elencati nel manuale utente siano soddisfatti.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 4 di 9
Gianp
Aspirant

Re: configurare netgear jwnr 2010v5 come ripetitore / range estender senza cavo lan ma con wifi

mi potrebbe postare un esempio con screenshot dei dati da copiare dal tplink e inserirli come repeater nel netgear? Seguo tutta la procedura, ma appena scollego il cavo lan, non da più connessione ad internet. grazie

Messaggio 5 di 9
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: configurare netgear jwnr 2010v5 come ripetitore / range estender senza cavo lan ma con wifi

Ecco un altro articolo con screenshot Configuring a router (WNDR3800) as a wireless repeater.

 

A quale cavo lan si riferisce? Il dispositivo non deve essere collegato via lan.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAER

Messaggio 6 di 9
Gianp
Aspirant

Re: configurare netgear jwnr 2010v5 come ripetitore / range estender senza cavo lan ma con wifi

purtroppo le indicazioni non sono giuste, poichè nel mio router non esiste la funzione di password Wep x Wireless. Uomo Triste

Messaggio 7 di 9
Gianp
Aspirant

Re: configurare netgear jwnr 2010v5 come ripetitore / range estender senza cavo lan ma con wifi

ma una guida in Italiano non si puo avere? ma indicazioni semplici è possibile ricevere? sempre risposte vaghe dall'assistenza, sembra quasi che diamo fastidio nel chiedere aiuto.

Messaggio 8 di 9
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: configurare netgear jwnr 2010v5 come ripetitore / range estender senza cavo lan ma con wifi

Gentile @Gianp,

Come indicato nel manuale utente che le ho linkato precedentemente, il WDS richiede necessariamente la chiave di sicurezza WEP o nessuna chiave di sicurezza. Controlli che selezionando Fino a 54 Mbps nelle impostazioni Wireless non appaia anche la WEP come chiave di sicurezza. 

 

Non c'è una guida in Italiano.

 

Può eventualmente anche contattare il supporto tecnico direttamente per maggiore supporto.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 7115 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva