Rispondere

connessione D6100 - samsung A3 2016

federicof
Aspirant

connessione D6100 - samsung A3 2016

Salve a tutti,

ho il suddetto router Wifi in casa, router con cui mi trovo benissimo che gestisce tranquillamente Imac, portatile, tablet, chromecast e PS4...

il problema mi nasce dal fatto che non riesco in nessun modo a collegarmi al Wifi tramite un samsung A3 (2016), vedo la rete, il cellulare continua costantemente a tentare l'accesso ma non c'è modo...le ho già tentate di tutte tramite il Cellulare: controllare più volte la password, forzare un indirizzo IP, installare App che controllino e stabilizzino il Wifi etc etc, ho pure fatto un reset di fabbrica cancellando tutto i miei dati pur di farlo collegare, ma non c'è modo.

Ci tengo inoltre a precisare che il suddetto Cellulare si collega perfettamente a qualuqneu altro tipo di Wifi, router di colleghi, modem di un altro appartamento, aeroporti, wifi free in qualuqneu città....

c'è qualche impostazione, forzatura che posso tentare tramite l'interfaccia del router? non ho più idee... grazie...

PS ho già tentato di cambiare canale al Wifi, ma non ho risolto

Messaggio 1 di 10
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: connessione D6100 - samsung A3 2016

Gentile @federicof,

Benvenuto nella Community.

 

Altri cellulari riescono a collegarsi al router?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 10
federicof
Aspirant

Re: connessione D6100 - samsung A3 2016

salve @ElisabettaL,

grazie della risposta,

sono stati collegati senza problemi un Lumia 640 e un Lumia 800, mentre come tablet ho un Asus anche quello senza problemi...

in un primo tempo pensavo fosse un problema del Samsung A3, ma nell'ultimo mese mi sono spostato molto per lavoro e l'ho testato su un'infinità di Wifi e non ho mai avuto un problema... sembra proprio che sia il cell che il router funzionino perfettamente ma siano incompatibili tra di loro...

Messaggio 3 di 10
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: connessione D6100 - samsung A3 2016

Gentile @federicof,

ha provato a scollegare totalmente tutti i dispositivi dal WIFI e provare a collegare solo il cellulare in questione?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 10
federicof
Aspirant

Re: connessione D6100 - samsung A3 2016

Salve @ElisabettaL,

grazie del supporto, ho fatto la prova che mi ha indicato, spento tutti i device collegati al router, per sicurezza l'ho anche riavviato,

ma il problema è rimasto invariato: il cellulare vede il Router tenta la connessione ma sembra che venga costantemente o bloccato o respinto,

allego un piccolo video per dare un'idea, coem si vede ogni tot secondi prova a connettersi:

 

Connessione Samsung Netgear

 

la ringrazio per eventuali nuovi suggerimenti,

un saluto,

Federico

 

Messaggio 5 di 10
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: connessione D6100 - samsung A3 2016

Buongiorno @federicof,

Il problema è per entrambe le reti, 2.4GHz e 5GHz?

Che tipo di wifi ha impostato (802.11 b/g/n 2.4 GHz, 802.11 a/n/ac 5 GHz)?

 

Ha qualche antivirus installato nel telefono? Se lo disattiva, ha lo stesso problema?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 10
federicof
Aspirant

Re: connessione D6100 - samsung A3 2016

gentile @ElisabettaL,

 

le reti dovrebbero funzionare entrambe, tant'è che un vecchio portatile mi si collega al 2.4GHz mentre Imac e tablet al 5GHz,

il cellulare Samsung che ha problemi credo che veda solo la 2.4 GHz, perchè gli altri device la 5GHz la vedono nominata come "NETGEAR33-5G" mentre l'unica rete vista dal cellulare (a cui però non si collega) èsemplicemente "NETGEAR33"

sul telefono non ho alcun antivirus installato, tra l'altro ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica da poco.

 

per il tipo di Wifi impostato le riporto qui di seguito la schermata del modem perchè di più non mene intendo, mi faccia sapere se posso provare a cambiare quaclhe parametro

 

Tipo di wifi

la ringrazio per la disponibilità e la pazienza,

saluti,

Federico

 

Messaggio 7 di 10
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: connessione D6100 - samsung A3 2016

Gentile @federicof,

grazie per le informazioni.

 

Potrebbe inviarmi lo screenshot della schermata di Basic>Setup>Wireless Setup. Solo si assicuri per favore di coprire le password delle due reti.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 10
federicof
Aspirant

Re: connessione D6100 - samsung A3 2016

gentile @ElisabettaL,

 

ecco la schermata che mi chiedeva,

 

wireless setup

 

grazie mille,

saluti,

Federico

Messaggio 9 di 10
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: connessione D6100 - samsung A3 2016

Gentile @federicof,

grazie per le ulteriori informazioni.

 

A questo punto le consiglierei di contattare il supporto tecnico per ulteriori verifiche, facendo presente le prove e le informazioni già fornite.

 

Una volta trovata la soluzione, la inviterei ad aggiornare questo thread.

 

Saluti e buona giornata

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 7742 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva